Capelli crespi addio!

Capelli crespi addio!

Capelli crespi addio!

I capelli crespi sono un vero incubo, specialmente in estate: gonfi, senza forma e difficili, molto difficili da pettinare. Vediamo come risolvere questo problema che accomuna, soprattutto in questa stagione, un po’ tutte le donne.

Il primo consiglio, quello da non dimenticare proprio mai, è quello di fare una maschera idratante almeno una volta alla settimana. Una buona abitudine che molte tendono a dimenticare facilmente.

Se tendiamo ad avere i capelli crespi dobbiamo imparare a fare la piega quando i capelli sono completamente bagnati: meglio lasciarli asciugare un po’ all’aria e procedere all’asciugatura con phon e spazzola quando sono umidi. Il phon, in effetti, tende a disidratare la chioma, meglio, quindi evitare l’esposizione all’aria calda quanto più possibile e preferire, in ogni caso, la temperatura più bassa consentita dall’apparecchio.

Anche la tecnica del cowash può aiutarci a evitare l’effetto crespo. Cowash significa “conditioner only wash” e consiste nel lavarsi i capelli utilizzando solo il blasamo senza lo shampoo. Potrebbe sembrare quantomeno inusuale, in realtà è un metodo molto efficace, soprattutto al mare quando ci si lava i capelli praticamente tutti i giorni e l’uso di un prodotto lavante contribuisce non poco ad indebolire la chioma. In pratica, si può limitare l’uso dello shampoo a due tre volte alla settimana e limitarsi ad un sottile strato di balsamo gli altri giorni.

Anche l’olio secco è un ottimo alleato, specialmente in questa stagione, per combattere una chioma crespa. Va applicato sui capelli umidi e massaggiato insistendo soprattutto sulle punte ed evitando la zona della nuca. A questo punto si può procedere con la piega, preferibilmente con una spazzola tonda a setole miste e alla piastra per un effetto super liscio.

Chi ha i capelli lunghi, può optare per uno chignon super tirato da realizzare con i capelli ancora bagnati e tenuto per una notte intera. Il risveglio sarà all’insegna di una chioma disciplinata, non crespa e caratterizzata da splendide onde naturali.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli forti senza forbice

Leave a Reply