Acconciature capelli corti

Acconciature capelli corti

Acconciature capelli corti

Spesso si pensa che i capelli corti, sopratutto i pixie cut, non siano versatili e si prestino poco ad acconciature e updo più o meno eleganti. Sbagliato!

Anche i capelli corti possono essere punto di partenza per acconciature alla moda e super glam. 

Il modo più semplice e veloce per dare nuova vita al tuo taglio corto è aggiungere volume. Per farlo, puoi usare un pettine a denti larghi, uno spray per creare la giusta texture e la lacca per fissare il risultato finale. 

Una delle mode tornate in auge negli ultimi anni sono le finger waves, capelli corti, mossi a onde ispirate agli anni ’20. Per ricrearle dovrai attrezzarti con pettine, specchio, gel forte e lacca. Per prima cosa devi fare la riga laterale e applicare il gel sulla parte superiore e anteriore della chioma. Poi dovrai formare le onde a partire dalla riga pettinando una ciocca a forma di C rovesciata all’indietro, tienila ferma con un dito e crea la C sulla ciocca successiva. Ripeti il procedimento su tutta la chioma. Definisci e fissa il tutto con la lacca. 

Per ravvivare il tuo pixie cut puoi anche “limitarti” a spazzolare i capelli spostando la lunghezza da un lato, lavorando con spazzola e mousse per dare un po’ di volume alle ciocche. Questo “trucco” è perfetto anche per chi ha i capelli ricci. 

Per un look extra glam puoi mettere uno spray texturizzante sui capelli umidi e poi asciugarli pettinandoli tutti all’indietro. L’effetto sarà extra volume e assolutamente chic. 

Infine, anche i capelli corti si prestano all’uso di pins, mollettine, fasce, cerchietti e accessori di ogni genere e natura. Perfetti per dare brillantezza o per creare un effetto frivolo e sbarazzino a seconda dell’occasione. 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Smettere di tingere i capelli: ecco come fare

Smettere di tingere i capelli: ecco come fare

Questi giorni di quarantena hanno

READ MORE