Acqua termale: quali sono i benefici sul viso

Acqua termale: quali sono i benefici sul viso

Acqua termale: quali sono i benefici sul viso

L’acqua termale è uno dei migliori alleati della nostra pelle. Ma quali sono  i  benefici dell’acqua termale? Ecco perché dovremmo averne sempre una boccetta a portata di mano. 

Quali sono i benefici dell’acqua termale?

 I benefici dell’acqua termale sono noti da sempre, SPA infatti non è altro che l’acronimo di Salus Per Aquam, ossia la salute mediante l’acqua. In commercio esistono diversi tipi e formati di acqua termale: il più comodo da avere sempre a portata di mano è quella in formulazione spray, ideale da portare sempre con sé. 

Perché dovrei portarmi dietro dell’acqua termale in spray, direte voi?

Semplice: l’acqua termale ha grandi benefici anche sulla pelle del viso. Vediamo quali sono!

Innanzitutto, l’acqua termale è ricca di elementi utili alla bellezza della pelle: Vitamina E, sodio,selenio, zinco, rame, magnesio, manganese sono utili a ricostruire la barriera protettiva della pelle, ideali dopo una giornata trascorsa in ufficio, nel traffico o anche a casa dove, con i caloriferi accessi, andrebbe inevitabilmente a seccarsi.

L’acqua termale ha un effetto idratante immediato e contribuisce, quindi, a combattere la disidratazione dovuta a sbalzi di temperatura e agenti atmosferici. Naturalmente, l’uso costante dell’acqua termale spray non ci solleva dal bere costantemente durante il giorno o dal consumo di alimenti dall’alto potere idratante come frutta e verdura. Diciamo, però, che una bella spruzzata di acqua termale aiuta a mantenere una pelle morbida e luminosa. 

Un altro dei benefici dell’acqua termale è la sua azione decongestionante: perfetta quindi per lenire il rossore della pelle in seguito, per esempio, ad una seduta di allenamento. Ottima, per la stessa ragione, anche come lenitivo post depilazione, specialmente nella aree più delicate del corpo, come le ascelle. 

Non solo. L’acqua termale è ideale anche come base per il trucco, di cui garantisce un effetto luminoso e duraturo. 

Ottima anche da usare per un impacco decongestionante per gli occhi dopo una giornata faticosa, magari trascorsa davanti al pc. 

Insomma, un alleato estremamente prezioso per il benessere e la bellezza della nostra pelle!

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Asciugare i capelli senza rovinarli: ecco come fare