Anti-age: ecco la maschera da preparare a casa

Anti-age: ecco la maschera da preparare a casa

Anti-age: ecco la maschera da preparare a casa

In questi giorni vi stiamo parlando moltissimo di ricette di bellezza da preparare a casa con ingredienti naturali. Oggi è il turno di un’efficace maschera anti-age!

L’invecchiamento dell’epidermide è assolutamente naturale: la comparsa di rughe, macchie e, più in generale, la perdita di elasticità e tono sono, ahimè, normali.

Le preparazioni anti-age, pertanto devono lavorare e agire su tutti questi fronti: segni della pelle, disidratazione, poca elasticità.

Una buona maschera deve prevenire la comparsa delle rughe, attenuare quelle esistenti , agire sulle macchie e migliorare l’idratazione dell’epidermide.

La preparazione della maschera di cui vi parliamo oggi è un efficace antiossidante ed è composto solo da tre ingredienti: carote, limone e yogurt.

Le carote e il limone contengono potenti antiossidanti e il betacarotene,  precursore della vitamina (retinolo) che agisce a livello epidermico come rimpolpante  naturale,  stimolando la ricostruzione cellulare.

Inoltre, il limone è ricco di vitamina C e contribuisce notevolmente a schiarire le macchie.  Infine, lo yogurt bianco ha proprietà emollienti note che nutrono la pelle in profondità.

Come preparare la maschera?

Innanzitutto dovete pelare e schiacciare le carote, aggiungete poi il succo di un limone e un vasetto di yogurt bianco. Detergete e asciugate il viso con cura e poi applicate il composto, che avrete fatto amalgamare bene. Lasciate agire il composto per circa mezz’ora e sciacquate con acqua tiepida.

Ricordate che, poiché gli ingredienti utilizzati sono 100% naturali, non potrete riutilizzare eventuali residuo di prodotto.

Continuate a seguire il magazine e ricordate che sulle nostre pagine social è attiva la rubrica #25giorniperte che vi tiene compagnia in questi giorni di quarantena con tante ricette naturali per la vostra bellezza e il vostro benessere. Tutte da provare!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

#iorestoacasa: Fabio Marchina consiglia le acconciature a prova di videocall