Argasens: puro olio di Argan al servizio della tua bellezza

Argasens: puro olio di Argan al servizio della tua bellezza

Argasens: puro olio di Argan al servizio della tua bellezza

Argasens è un’azienda italiana che produce e commercializza prodotti a base di olio di Argan puro. La redazione di Beauty in the City ha testato alcuni dei loro prodotti. Ecco la nostra recensione.

Argasens usa olio di Argan puro per le sue formulazioni. L’olio puro di Argan è un antiossidante naturale, serve a prevenire il naturale invecchiamento della pelle, il suo esubero di acidi grassi (omega 3- omega 6) lo rende un elasticizzante per eccellenza. Non unge, penetra nei pori della pelle andando a lavorare sotto l’epidermide.

Ha un’importantissima azione lenitiva (viso, corpo e capelli), lo si utilizza per le pelli più delicate, in particolar modo per quelle soggette a dermatite, psoriasi, eczemi, per le macchie solari e del tempo, per le smagliature,la cupe rose e per l’acne.

I prodotti Argasens che la nostra redazione ha testato per voi sono:

MASCHERA PER CAPELLI:

Cosa dice l’azienda: La maschera per capelli ha un’azione nutriente e ristrutturante, è particolarmente consigliata per i capelli sottoposti a trattamenti, piastra, tinte, sfibrati, con doppie punte e tendenti al secco. Punta a ridefinire la forma naturale del capello e ad evitare l’effetto crespo. Nasce come impacco, basta distribuire una modesta quantità di prodotto sulle lunghezze dei capelli e lasciarlo in posa ( il massimo dell’effetto lo dà se tenuta su tutta la notte e risciacquata al mattino), in generale dai 30 minuti in su. Al momento del risciacquo è possibile non utilizzare il balsamo in quanto la maschera è provvista di districante. Assicura la morbidezza e la salute del capello, lo nutre in profondità grazie alle sue armi segrete, questa infatti contiene keratina, olio di oliva, olio di semi di lino e olio di argan. Se ne consiglia l’utilizzo una volta ogni due settimane per evitare di appesantire il capello.

La nostra opinione: La maschera è molto nutriente. Ha una bella consistenza ed è facile da applicare e da risciacquare. Lascia i capelli molto morbidi e vigorosi al tatto. Il profumo, non il classico profumo che abitualmente abbiniamo ai prodotti a base di Argan, è ottimo, molto fresco e adatto sia per uomo che per donna. Ha una buona resa anche se lasciata agire pochi minuti. Se si superano i 30 minuti allora il risultato è davvero sorprendente.

SHAMPOO:

Cosa dice l’azienda: Lo shampoo Argasens è biologico al 100%, ottimo per tutti i tipi di capello, particolarmente consigliato per i capelli tendenzialmente grassi. L’accoppiata vincente argan-calendula, garantisce una profonda detersione del capello con il massimo rispetto per il cuoio capelluto e per i capelli più fragili; permette inoltre di ottenere un considerevole volume extra del capello, grazie al nutrimento profondo. Lo shampoo produce poca schiuma grazie all’assenza di perborati.
La nostra opinione: Lo shampoo ha la stessa profumazione della maschera, molto fresca. Quando viene applicato fa pochissima schiuma, segno di qualità del prodotto. Usato in abbinata con la maschera dà corpo e volume ai capelli che si sentono al tatto più spessi.

OLIO DI ARGAN: puro al 100% (vedi inci)

Cosa dice l’azienda: A livello di bellezza l’Olio di Argan si utilizza come un potente anti età, principalmente come siero naturale che lavora sull’elasticità della pelle del contorno occhi e del contorno labbra; sul capello si utilizza come impacco rafforzante per il cuoio capelluto e per prevenire la caduta del capello ( l’olio di argan è ricco di nutrimento, contiene un esubero di vitamina E, A, F, omega 3 e omega 6): è consigliato soprattutto durante i periodi di stress, cambio di stagione o allattamento; lo si utilizza anche sulle lunghezze del capello per conferire lucentezza e vitalità, dopo il lavaggio. Dà il meglio di sé se utilizzato sul corpo, dopo bagno o dopo doccia, per un massimo di 4-5 gocce sulla pelle bagnata accompagnate dall’azione massaggiante, rendendo la pelle setosa e nutrita in profondità.
Indicazioni:
Per il viso: applicare 3-4 gocce la sera, dopo la detersione, e distribuirlo massaggiando su tutto il viso, lasciare agire di notte senza applicare creme successive.
Per il capello: a cute sporca, 3-4 gocce e lasciare aggire 30/45 minuti prima di lavare (meglio se si utilizza cuffia o pellicola trasparente). Sulle lunghezze, applicare due gocce sulle mani, scaldarle e applicare dai ¾ della lunghezza in giù, per evitare la formazione di doppie punte e per domare il capello.
Per il corpo: 4-5 gocce a pelle umida dopo aver fatto la doccia/bagno.

La nostra opinione: Poiché parliamo di un olio puro al 100%, consigliamo di usarlo  con estrema parsimonia sui capelli (1 o 2 gocce al massimo per evitare l’effetto pesantezza): i capelli risultano da subito morbidi, setosi e molto luminosi. Essendo puro può essere usato anche sulla pelle con risultati straordinari. Dopo la doccia bastano poche gocce con la pelle ancora umida per ottenere un bellissimo effetto seta. Ottimi risultati anche sulla pelle del viso, che risulta idratata, morbida e luminosa.

Per qualsiasi altra informazione sui prodotti Argasens potete visitare il sito dell’azienda.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Kaaral International Meeting 2018: ed è subito Hair Passion