Autunno: tutti i tagli Must Have

Autunno: tutti i tagli Must Have

Autunno: tutti i tagli Must Have

Settembre rappresenta sempre un nuovo inizio, quest’anno anche di più rispetto ad altri anni. Parte un nuovo ciclo che si porta dietro voglia di cambiamento e, un po’, di rivoluzione. A partire dal look. Quali saranno i tagli must have di questo autunno?

L’inizio del nuovo anno lavorativo e scolastico porta con sé tantissima voglia di ricominciare e, mai come quest’anno forse, di cambiare. Quale modo migliore di farlo se non sfoggiando un nuovo taglio di capelli? Quali saranno i tagli che andranno per la maggiore per questo autunno?

Per iniziare, le ultime sfilate ci hanno fatto innamorare dei tagli scalati e corti. Comodi, essenziali e molto chic, dal pixie cut al mullet, spesso arricchiti da nuovi volumi e colori, questo stile ci piace perché semplice da portare e super versatile, si adatta davvero e a tutte e a tutte le occasioni. La vera novità è la basetta, accorgimento essenziale per poter adattare il taglio ai lineamenti, addolcendoli e dando carattere allo stesso tempo. 

I capelli corti vanno d’accordo anche con la frangia. Se li avete ricci, optate per un taglio davvero minimal o, in alternativa, domate il ciuffo con piccole onde rétro. 

Inoltre, quest’anno sarà quello del (almeno momentaneo) addio al carré in favore del bob lungo. Sofisticato e ricco di fascino, consente la massima personalizzazione grazie alla scriminatura, alla presenza o meno della frangia  del ciuffo, è anche facile da gestire e pettinare. Inoltre, permette una discreta variante di acconciature e updo, un dettaglio decisamente non trascurabile. 

Tra i tagli must have torna per questo autunno anche lo shag, lo scalato progressivo, destrutturato e dall’allure naturalmente grunge e ribelle. Le lunghezze sfiorano i lineamenti ma sono più corte nella parte della testa e poi sempre più lunghe mano a mano che ci si avvicina alle spalle. La scalatura punta a creare movimento, regalando leggerezza e naturalezza. Perfetto anche per chi ha capelli sottili perché crea una chioma piena ma comunque in movimento. 

I capelli lunghi restano pieni, fluenti e poco scalati, sia in versione wavy che liscio a piombo.

Vuoi provare un nuovo look? Rivolgiti sempre ad un professionista che sappia creare lo stile giusto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli. 

Trova lo stylist perfetto per te su Beauty in the City!

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli: tutte le tendenze dell’autunno 2020

Capelli: tutte le tendenze dell’autunno 2020

Quando abbiamo voglia di cambiamento,

READ MORE