Back to school: le acconciature (facili) per le bimbe

Back to school: le acconciature (facili) per le bimbe

Back to school: le acconciature (facili) per le bimbe

Il rientro a scuola è ormai imminente. Quali sono le acconciature più comode (e facili) da realizzare perché le nostre  bimbe siano sempre in ordine?

La scuola sta, finalmente, per riaprire i battenti. Chi ha dei figli sa che, tra la sveglia e l’uscita da casa,  il suo mantra quotidiano sarà “Presto che è tardi!!!”.  Chi ha pure una o più figlie femmine, sa anche che i capelli saranno uno dei crucci principali della fase di preparazione mattutina: le bimbe vogliono essere carine, le mamme (oltre a questo) hanno bisogno di acconciature semplici e veloci da realizzare, che sia comoda da portare (no, per esempio, ai capelli davanti agli occhi) e che non si disfi alle 8.45. 

Ecco qualche idea facile e veloce che ci consenta di tenere il ritmo senza rinunciare all’estetica!

Coda e trecce sono la base per molte pettinature, rivisitate possono essere diverse ogni giorno. 

Se hai pochi minuti a disposizione, per esempio, puoi prendere i capelli davanti e portarli indietro in due ciocche distinte. Arrotola ogni ciocca su se stessa e fermala con una forcina.

Per realizzare una coda diversa dal solito, realizza una ponytail bassa, prosegui poi dividendo la coda in due ciocche differenti, arrotolale su se stesse e ferma il tutto con un elastico. 

In alternativa puoi realizzare una coda intrecciata portata di lato. Per crearla arrotola una ciocca su se stessa e portala  all’indietro, poi realizza una coda bassa e girala verso l’interno.

Per ravvivare la classica coda di cavallo puoi realizzare una coda alta e fermarla in diversi punti con degli elastici. Potete aggiungere volume alla  coda fermata aprendo un po’ i capelli tra un elastico e l’altro e impreziosirla applicando elastici di colori diversi. 

Se i  capelli sono lunghi e lisci potete creare  due trecce che si incrociano sulla nuca e scendono in due codini. Basta raccogliere  le ciocche per le trecce sulla parte alta della testa e farle incrociare dietro la nuca formando una X per terminare poi in due lunghe code laterali.

E ancora, la coda di cavallo può essere valorizzata e impreziosita da piccole treccine da unire alla ponytail per uno splendido effetto geometrico. 

Le più esperte possono realizzare due trecce francesi laterali terminandole in fondo alla nuca e lasciando due codini sciolti in fondo. 

Ultimo ma non in ultimo l’immancabile chignon in tutte le sue varianti, anche a prova di mascherina

Ricordate che potete sempre lavorare con la fantasia e variare le singole acconciature per le vostre bimbe usando accessori colorati e divertenti. 

Per esempio bastano degli elastici con un fiocchetto per impreziosire anche dei semplici codini. 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi e morbidi sono

READ MORE