Il balayage perfetto per l’autunno è pumpkin

Il balayage perfetto per l’autunno è pumpkin

Il balayage perfetto per l’autunno è pumpkin

Si chiama Pumpkin Spice Hair ed è il balayage perfetto per l’autunno. Ecco a chi sta bene. 

L’autunno è la stagione dei colori caldi, delle sfumature ramate e aranciate, tipiche di alcune spezie e dell’ortaggio di stagione per definizione: la zucca. 

Il Pumpkin Spice Hair è il balayage di tendenza per quest’autunno e si ispira proprio a questi colori. Un perfetto equilibrio tra il rosso fuoco e un caldo castano ramato. 

Naturalmente, come tutte le sfumature, anche questa “ricetta” prevede un’alta dose di personalizzazione sulla base dei colori di partenza e dell’effetto che si vuole realizzare. Chi parte da da una base castano scuro, per esempio può optare per una sfumatura mogano con qualche riflesso dorato. Chi, invece, parte da una base chiara può scegliere un bel color rame. 

Se vi piacciono le sfumature più dark sarà sufficiente scurire un po’ la sfumatura scelta. Facile, vero?

Per valorizzare al massimo il color Pumpkin Spice, le schiariture devono partire a metà delle lunghezze: in questo modo aggiungeremo profondità alla chioma e, vantaggio, non indifferente, non saremo schiave della ricrescita. 

Inoltre, le radici scure contribuiranno a dare maggior risalto ai riflessi, creando un effetto multitono elegante e tridimensionale. 

Una delle variabili ch eva sempre tenuta presente quando parliamo di colore di capelli e di sfumature personalizzare è, come sappiamo, la carnagione.

Una pelle chiara, per esempio, starà bene con un balayage rosso che mixi toni più aranciati, mentre chi ha una carnagione olivastra dovrà optare per riflessi color miele o ambra. 

Infine, anche il make up gioca un ruolo importante nella valorizzazione di questa nuance. Se la tonalità della chioma è brillante e vivace, è preferibile optare per una palette trucco occhi dalle sfumature scure e profonde. Un balayage rosso scuro, invece, è messo in risalto da un trucco nude o nelle sfumature della pelle. 

Per realizzare un colore professionale adatto a voi e nel pieno rispetto della salute dei vostri capelli, ricordate di affidarvi sempre a d un bravo professionista. Trovate quello perfetto per voi su Beauty in the City

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Colore Capelli: ecco le nuances da provare subito

Colore Capelli: ecco le nuances da provare subito

Voglia di cambiare look? Perché

READ MORE