Bicarbonato di sodio: alleato di bellezza low cost

Bicarbonato di sodio: alleato di bellezza low cost

Bicarbonato di sodio: alleato di bellezza low cost

Il bicarbonato di sodio è uno dei prodotti che non manca mai nelle nostre case. Adatto a molti usi, è anche un ottimo alleato della nostra bellezza.

Grazie alla sua versatilità, il bicarbonato di sodio si presta a molteplici usi domestici: per cucinare, per le pulizie, contro i cattivi odori. Questo prodotto, però, è anche molto utile per il nostro benessere e la nostra bellezza. E in questo momento storico poter portare avanti la propria beautyroutine restando a casa è di grande importanza per tutti noi.

Tra le principali proprietà del bicarbonato ricordiamo:

  • l’azione abrasiva,
  • l’azione sbiancante,
  • la capacità di regolare il pH dell’organismo

Proprio in virtù di queste caratteristiche, il bicarbonato può essere usato come esfoliante per viso e corpo. Potete preparare voi stesse un ottimo scrub mescolando tre parti di bicarbonato e una di acqua. Applicate poi il composto sulle zone che volete trattare e massaggiate con delicatezza in maniera circolare. L’azione purificante e levigante è assicurata.

Per un’azione ancora più delicata potete sostituire l’acqua con il latte detergente (per due cucchiai di bicarbonato ne sono necessari 4 di latte detergente).

Potete utilizzare questo ingrediente anche per avere mani più morbide e levigate e unghie più forti.

Come? Mescolate un cucchiaio di bicarbonato con uno di miele. Usate il composto per massaggiare mani e unghie e risciacquate con acqua tiepida.

Il bicarbonato non è utile solo per la cura della pelle di viso e corpo, ma anche per i capelli! Infatti, aggiungendone un cucchiaino allo shampoo otterrete un’azione sgrassante ed eliminerete completamente residui di calcare lasciati dall’acqua e di lacche e schiume. Capelli e cute ne beneficeranno. Consigliamo di fare questo trattamento una volta alla settimana. 

Inoltre, se avete voglia o sentite il bisogno di un bel bagno detox, potete realizzarlo aggiungendo il bicarbonato all’acqua della vasca. Per potenziarne l’effetto, potete aggiungere anche dei sali di Epsom, ricchi di solfato e magnesio che hanno un’azione rilassante sui muscoli, alleviano i dolori causati dall’artrite e favoriscono la disintossicazione del corpo.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi e morbidi sono

READ MORE