Borsa mare: che cosa ci metto?!

Borsa mare: che cosa ci metto?!

Borsa mare: che cosa ci metto?!

Con il caldo torrido di questi giorni non so voi ma noi stiamo letteralmente agognando le spiagge e il relax!

Ma ogni anno la solita storia… la preparazione della borsa per il mare a volte rischia di essere ben lontana da una qualsiasi idea di relax, tra la paura di dimenticare qualcosa e di portare troppe cose superflue. Insomma il trucco è cercare di trovare il giusto equilibrio tra un trasloco e una fuga in piena notte da un cataclisma… ma attenzione, non è così semplice come potrebbe sembrare.

Abbiamo quindi pensato di preparare una lista con i must have per la borsa mare!

Il nostro consiglio è quello di organizzarvi con diverse pochette a seconda del contenuto. Ce ne sono di bellissime e divertentissime. Sarà un altro modo per potervi sbizzarrire!

Partiamo dalle basi: le protezioni solari. Il nostro consiglio è quello di prendere una crema per il corpo con una protezione adeguata, sia per evitare scottature sia per evitare che il sole danneggi troppo la vostra pelle. In aggiunta non dimenticate di inserire la crema viso e lo stick per le zone sensibili come possono essere ad esempio voglie o nei. Non dimenticate di proteggere i vostri capelli con un buon olio.

Continuando a parlare di capelli non può di certo mancare una piccola pochette con spazzolina, elastici, mollette e forcine e una fascia. A volte il vento può essere un sollievo ma con i capelli che vanno sul viso è sicuramente meno piacevole! Nella pochette dedicata al beauty non possono mancare poi un burrocacao, preferibilmente con protezione solare, delle salviettine per rimuovere i residui di sabbia o salsedine, fazzoletti, deodorante, specchietto e, se non potete rinunciarvi, i vostri trucchi preferiti, ma mi raccomando, che siano waterproof!

Ovviamente in una borsa mare che si rispetti non possono mancare i teli mare: di spugna, in microfibra, di tela, con o senza elastici per legarli al lettino, con le tasche, ce n’è veramente per tutti i gusti! E perché no un cambio, non si sa mai!

Ultimo ma non ultimo una piccola pochette con il necessaire per potersi allontanare dall’ombrellone in tutta tranquillità senza doversi portare dietro pesi inutili: occhiali da sole, chiavi, portafogli, documenti e telefono.

Se vi annoiate facilmente un libro o un cruciverba non possono certo mancare, oppure, se siete più tecnologici, un reader… e se poi avete paura che le batterie vi abbandonino, non dimenticate una powerbank!

E voi? Cosa portate nella vostra borsa mare? Fatecelo sapere!

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Treccia Pancake: facile, morbida e super trendy

Treccia Pancake: facile, morbida e super trendy

Morbida e semplice da realizzare

READ MORE