Campagne di promozione: servono davvero?

Campagne di promozione: servono davvero?

Campagne di promozione: servono davvero?

La regola numero uno delle campagne di promozione è che il loro successo è direttamente proporzionale al tasso di fidelizzazione dei nuovi clienti.

Facciamo un esempio pratico: aderire ad una campagna di coupon può essere davvero molto utile per riempire il tuo salone. Ma serve davvero ad aumentarne la redditività?

Quanti dei clienti che arrivano da te con un coupon (che tra l’altro ti lascia dei margini decisamente ridotti) tornerà da te pagando il prezzo pieno e quanti, invece, andranno da un tuo concorrente con un altro coupon?

Chi acquista un coupon non è un cliente tuo ma di chi eroga il coupon.

Ciò che per te è davvero redditizio non è tanto creare o aderire ad una promozione che ti riempie il salone in un determinato periodo e con margini bassi quanto, piuttosto, realizzare delle promozioni che ti consentano di farti conoscere e di aumentare il numero dei clienti fidelizzati.

Per farlo è necessario agire in modo strategico. Scegliere il canale e il target giusti significa promuovere il tuo Salone e il tuo servizio a chi è già potenzialmente interessato a provarli perché abita in zona, sa che esisti ma non si è mai deciso ad entrare, a chi non è completamente soddisfatto del proprio parrucchiere/estetista o a chi, semplicemente,  vuole provare qualcosa di diverso. Ecco che allora la promozione diventa l’occasione giusta da cogliere al volo.

Ma qual è il canale più adatto per le nostre promozioni?

Facebook, per esempio, è uno strumento molto interessante perché si rivolge ad un immenso bacino di utenti sempre più attivi e interattivi  che ti permette, inoltre, con costi decisamente personalizzabili e alla portata di tutte le tasche di targettizzare il tuo pubblico con molta precisione.

Realizzare delle promozioni efficaci sui social può non essere semplice per tutti, specie per chi non ha molta dimestichezza con questo strumento o, per esempio, per chi ha poco tempo da dedicare a questa attività

Per questo noi di Beauty in the City diamo la possibilità a chi aderisce al network di usufruire di un servizio di promozione sui social dedicato al Salone e sponsorizzato nella propria area geografica e al proprio target di riferimento.

Per maggiori informazioni contattaci: info@beautyinthecity.it

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Nasce Beauty in the City Network: la piattaforma dedicata ai professionisti della bellezza