Capelli 2018: Onde che passione!

Capelli 2018: Onde che passione!

Capelli 2018: Onde che passione!

Il 2018 vede le onde protagoniste assolute dello styling. Ma come scegliere lo stile ondulato perfetto per il nostro viso?

I capelli naturali, che donano un look naturale e ricercato allo stesso tempo, sono in assoluto i più gettonati dell’anno in tutte le lunghezze.

Ma anche l’onda, così come il taglio, va scelta in base alla forma del viso.

Il viso ovale, come sempre, si presta a diverse opzioni. Perfette le onde che diventano più ampie ai lati del viso e sono più piatte nella parte superiore della testa. Ai lati, potete optare per la cotonatura freestyle o una veletta per regalare ampiezza e leggerezza allo styling. Anche le beach waves si adattano perfettamente a questa forma del viso.

I lineamenti rotondi hanno necessità di essere slanciati. Si rende quindi necessario ridurre il volume ai lati del volto e definire maggiormente la base della capigliatura. Si può optare, perciò, per la creazione di volume nascosto per alzare le onde separando la sezione nella parte alta della chioma e ondulando i capelli alla base, procedendo poi per tutta la testa, da un orecchio all’altro. L’operazione deve poi essere ripetuta negli strati sottostanti fino a raggiungere la linea sopra gli occhi. A questo punto è necessario sciogliere la sezione alta che avremo precedentemente separato nascondendo le sezioni ondulate alla base. Infine, le ciocche frontali o la frangia vanno portati in avanti in modo da delineare e slanciare i lineamenti.

Il viso a cuore, com mento allungato e tratti pronunciati, necessita di definizione intorno agli zigomi. La cotonatura freestyle è perfetta per creare questo effetto perchè addolcisce la mandibola e camuffa le spigolosità.I capelli vanno ondulati a ciocche sottili partendo dalla base e lavorando poi intorno alla testa. Il tutto procedendo dalla parte alta della chioma e successivamente negli strati sottostanti.

Per scegliere lo styling perfetto per i tuoi lineamenti rivolgiti sempre ad un bravo professionista. Trova il tuo su Beauty in the City.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Estate: è tempo di osare!

Estate: è tempo di osare!

L’estate e le vacanze sono

READ MORE