Capelli: acconciature da spiaggia

Capelli: acconciature da spiaggia

Capelli: acconciature da spiaggia

Il caldo è decisamente arrivato e molte di noi sono già in vacanza o in procinto di andarci. Ma quali sono le acconciature giuste per la spiaggia?

Caldo e afa saranno i nostri compagni di viaggio ancora per un bel po’. Come gestire al meglio i nostri capelli per far fronte alle temperature di questi giorni?

Semiraccolti, trecce, chignon, ce n’è davvero per tutti i gusti, a seconda delle vostre preferenze e della lunghezza delle vostre chiome. Ecco alcune idee da portare in vacanza con voi!

Per la spiaggia tra le acconciature più adatte troviamo sicuramente lo chignon alto, insieme elegante e sbarazzino nella sua versione messy. Bellissimo e funzionale per poter abbronzare tranquillamente anche la schiena potete realizzarlo anche con la treccia, altro evergreen. 

Per le più nostalgiche, tornano i look di ispirazione Anni ’90: applicate il gel sulle lunghezze e raccoglieteli in due piccoli chignon laterali. 

Le amanti degli accessori, infine, possono davvero sbizzarrirsi con foulard e fasce che possono, alternativamente, essere usati per lasciare la fronte libera anche dai baby hair, o per avvolgere i capelli intorno ad una coda alta. In quest’ultimo caso il foulard può essere usato in abbinamento con un bel cerchietto.  

Accessori e fasce sono l’ideale non solo per le acconciature da sfoggiare in spiaggia ma anche per la sera. Che abbiate i capelli lunghi o corti avete infinite possibilità. Che ne pensate di usare un fermaglio o un cerchietto per personalizzare un caschetto corto?

Se anche la sera volete portare con voi l’effetto bagnato o siete amanti dell’effetto mare potete usare un salt spray per dare corpo alla capigliatura e fermare il ciuffo con una piccola molletta. L’ideale soprattutto se avete i capelli corti o medi e vi piacciono i look vaporosi.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi e morbidi sono

READ MORE