Capelli belli e protetti anche al mare

Capelli belli e protetti anche al mare

Capelli belli e protetti anche al mare

L’estate è, probabilmente, la stagione più stressante per i nostri capelli.  Per non indebolirli troppo durante questo periodo è necessario modificare la nostra beauty routine per prendercene cura al meglio.

Il caldo, il vento, il cloro e la salsedine sono nemici giurati della salute dei nostri capelli che, in questa stagione, rischiano di diventare secchi, fragili e maggiormente soggetti alle doppie punte.

Scopriamo come proteggerli ed evitare che perdano morbidezza e consistenza diventando crespi e opachi.

La protezione della nostra chioma parte prima dell’esposizione al sole e ad altri agenti esterni, limitando, per esempio, le tinture e l’uso eccessivo di phon e piastre.

Una volta al sole, utilizzate sempre un cappello o un foulard per proteggere i capelli e applicate un olio protettivo prima dell’esposizione al sole e dopo il bagno in mare o in piscina. Ricordatevi anche di risciacquare sempre i capelli con acqua dolce per evitare che salsedine e cloro li secchino e disidratino.

I prodotti per la cura dei capelli durante e dopo l’esposizione solare sono molti. Noi abbiamo provato quelli della linea Safesun di Revivre e della linea Happy Sun di Kaaral.

La linea SAFE SUN CAPELLI è arricchita con Heliogenol®, ed è studiata per proteggere efficacemente i capelli dalle radiazioni UV, dalla sabbia, dal vento e dalla salsedine. Composta da preziosi ingredienti questi prodotti combattono la fragilità e la disidratazione dei capelli donando nuovo vigore e lucentezza.

Lo spray protettivo bifasico contiene olio di jojoba e Cheratina, nutre, districa e protegge i capelli dall’aggressione dei raggi UV, cloro e salsedine. Valorizza e mantiene il colore donando lucentezza e mantenendo l’idratazione.

Lo Shampoo idratante doposole rimuove efficacemente la salsedine, sabbia e i residui di prodotto dopo l’esposizione al sole. La formulazione arricchita con Heliogenol®, un estratto di Semi di Girasole ad azione antiossidante,
è studiata per limitare gli effetti stressanti dei raggi UV, cloro e salsedine.

La Maschera idratante dopo sole, anch’essa  a base di Heliogenol® limita gli effetti stressanti dei raggi UV, cloro e salsedine. Previene lo scarico del colore e lascia i capelli morbidi e setosi.

Particolare non trascurabile: lo Shampo e la Maschera prevengono lo scarico del colore, lasciandolo luminoso e intenso a lungo.

Happy Sun di Kaaral è una linea specifica di trattamenti per capelli e corpo pre e post esposizione a sole, raggi Uvb, vento, cloro e salsedine.

Impreziosita da un mix di ingredienti naturali, come l’Estratto di Bamboo, l’Olio di Mandorle Dolci e l’Aloe Vera, Happy Sun protegge, idrata e apporta nutrimento. La linea capelli si compone di Bamboo Oil , l’Olio protettivo antiossidante e idratante che protegge i capelli dall’inaridimento dello stelo; i cremosissimi Shampoo e Maschera Doposole e Shampoo Doccia Emolliente, nutrienti e lenitivi, per lasciarsi avvolgere da una delicata nuvola di fragranza e morbidezza. Per completare il trattamento, Bamboo Serum, il Siero Riparatore Doposole idratante e anti- age che migliora le condizioni dei capelli secchi e stressati dal sole, dalla salsedine e dal cloro.

Un ulteriore aiuto alla protezione della chioma in estate può essere l’acconciatura: una bella treccia, per esempio, sempre di gran moda, se realizzata dopo aver applicato l’olio protettivo, è perfetta per proteggere i capelli dal vento e dalla formazione di nodi.

Capelli perfetti? Continua a seguire i consigli di Beauty in the City !

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli protetti e nutriti dopo il sole: ecco come fare

Capelli protetti e nutriti dopo il sole: ecco come fare

Proteggere i capelli durante l’esposizione

READ MORE