Capelli corti: tendenze Autunno Inverno

Capelli corti: tendenze Autunno Inverno

Capelli corti: tendenze Autunno Inverno

I capelli corti hanno sempre il loro fascino. Scopriamo quali sono i tagli più trendy per la stagione fredda.

Pratici e femminili, i capelli corti da qualche tempo stanno riscuotendo molto successo.

Le amanti di questo hairstyle non hanno che l’imbarazzo della scelta per l’Autunno Inverno di quest’anno: ecco i quattro tagli che la faranno da padrone in questa stagione.

Il caschetto liscio, tutto pari con lunghezza appena sotto  la mandibola è sicuramente il grande protagonista di quest’anno. Da portare con chioma a effetto super lucido è perfetto per chi ha una chioma naturalmente liscia e un viso ovale o allungato. Chi ha lineamenti più squadrati o tondi dovrà optare per un long bob, ossia sempre un caschetto pari ma lungo fino alle spalle.

Per chi ha capelli sottili e senza troppo volume oppure mossi e difficili da lisciare, il taglio perfetto è un bel caschetto destrutturato, scalato e sfilato, che regala movimento e volume alle chiome. Si asciuga al naturale e si adatta anche a lineamenti più tondi.

Per chi ama osare c’è sempre il pixie cut, ideale per mettere in risalto visi ovali e tratti delicati.

Un altro taglio molto in voga e il bowl cut, più corto del caschetto e più lungo del pixie, ha una caratteristica forma a scodella. Perfetto su capelli lisci e non crespi, assolutamente inadatto a capigliature mosse o ricce.

I tagli corti vanno sempre valorizzati con colore e piega. Quest’anno vede, per esempio, la supremazia assoluta del liscio lucido e glossy, ideale per far risaltare caschetto e bowl cut. Per quanto riguarda il colore, è meglio evitare schiariture nette come balayage e shatush e scegliere, piuttosto, colori pieni, arricchiti da sfumature naturali come, per esempio, il castano cioccolato, il rame o il malva.

Se avete voglia di cambiare look, ricordate sempre di affidarvi ad un bravo professionista che sappia realizzare colore e taglio perfetto per voi nel pieno rispetto della salute del capello.

Trova il tuo hairstylist su Beauty in the City: i migliori professionisti al tuo servizio!

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Sunset Hair: il colore crazy dell’autunno inverno