Capelli perfetti in estate: intervista a Pino Noschese

Capelli perfetti in estate: intervista a Pino Noschese

Capelli perfetti in estate: intervista a Pino Noschese

Pino Noschese è l’hairstylist titolare del Salone Area 51 di Bologna. A lui abbiamo chiesto quali saranno i trend dell’estate appena cominciata. Ecco che cosa ci ha risposto.

Area 51 è uno dei migliori saloni di Bologna, con Pino Noschese, il titolare, abbiamo parlato delle tendenze dell’estate 2018.

“In tema di colore, il tormentone dell’estate 2018 sarà ancora il bronde, tonalità praticamente intramontabile, che deve il suo successo a diversi fattori. Innanzitutto, l’effetto di questa tecnica di colorazione è molto portabile, richiede poca manutenzione e pochi ritocchi perché annulla quasi totalmente l’effetto ricrescita. Inoltre, è poco impegnativo dal punto di vista estetico. Mi spiego meglio: per prima cosa si adatta benissimo sia alle bionde, che cercano un look più grintoso, sia alle more che vogliono aggiungere luminosità al proprio aspetto.

Altra caratteristica a favore del bronde è la sua versatilità ed estrema portabilità: è, infatti, perfetto sia con un viso acqua e sapone che con un make up più ricercato. Da considerare positivamente anche l’effetto assolutamente naturale e decisamente poco artefatto della colorazione. ”

L’estate è iniziata, come possiamo prenderci cura al meglio delle nostre chiome in questa stagione?

“L’errore che si fa più spesso è pensare che in questa stagione i capelli abbiano bisogno di attenzione e trattamenti specifici solo nel momento in cui ci rechiamo nei luoghi di villeggiatura espondendoli a doversi agenti esterni: salsedine, cloro, vento, sole. In realtà, in questa stagione, i capelli hanno bisogno di cure e attenzioni specifiche anche mentre siamo in città.

Una linea che mi sento di definire immancabile nella beauty routine estiva è quella della TIGI. Lo shampoo è ricco di Aloe vera, elimina efficacemente i residui e nutre in profondità il capello, a seguire il conditioner, ricco di agenti idratanti. Una menzione speciale per l’olio secco che ha una duplice funzione: si può usare sui capelli bagnati (anche in spiaggia o in piscina) per proteggere la fibra capillare, sui capelli asciutti ha un’alta funzione idratante e restitutiva. Importante il fattore di protezione dai raggi UVA e UVB. Ottimo da usare anche in città, come dicevo prima.”

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Maraes Pure Parfum: il Mare diventa profumo

Maraes Pure Parfum: il Mare diventa profumo

L’esperienza sensoriale della preziosa linea

READ MORE