Capelli d’estate: come mantenerli sani e lucenti

Capelli d’estate: come mantenerli sani e lucenti

In estate i capelli tendono a sciuparsi, indebolirsi e disidratarsi per effetto di sole, salsedine e lavaggi frequenti. Ecco i consigli dei nostri styilist per prendersene cura al meglio!

Che prevenire sia meglio che curare è ormai assodato. Questa regola vale anche per le nostre chiome che, specialmente in questa stagione calda, hanno bisogno di qualche accorgimento in più per rimanere sani e lucenti. In una parola: splendidi.

Abbiamo chiesto a due delle nostre stylist qualche consiglio su come prenderci cura al meglio dei nostri capelli in questo periodo dell’anno.

“In primis, consigliamo a tutte le nostre clienti di trattare i capelli con prodotti specifici durante le loro vacanze, soprattutto prima dell’esposizione al sole – ci dice Paola Bianchi, stylist e titolare del Salone Glam di via Vincenzo Monti a Milano – nello specifico prodotti con filtro solare. Noi in salone  abbiamo l’intera gamma Kerastase Soleil”.

I capelli, inoltre, andrebbero sempre protetti il più possibile dall’esposizione diretta al sole, magari usando anche cappelli e foulard oltre a prodotti specifici.

Anche limitare il numero di lavaggi aiuta a prevenire la disidratazione del capello, magari aiutandoci con acconciature semplici e veloci per mantenere la chioma in ordine tra uno shampoo e l’altro.

“Un trattamento davvero fantastico da effettuare pre e post mare – continua Paola – è la ricostruzione. Un rituale assolutamente personalizzabile a seconda delle esigenze delle singole clienti che permette di nutrire il capello regalando morbidezza istantanea e brillantezza. Ottimo anche per la sua azione densificante.

Ma l’estate è anche la stagione in cui, in assoluto, abbiamo voglia di brillare, mostrando il meglio di noi.

“La tecnica di colorazione perfetta per chi ha voglia di illuminarsi – ci racconta Elisa Frascone, hair stylist titolare del Salone L’Arte di Tabata, in via Felice Cavallotti a Monza – è sicuramente quella di colorazione verticale Degradé Conseil, che permette di ottenere un risultato assolutamente naturale: il capello risulta schiarito, lucente e sano, illuminando i lineamenti dove serve, facendo risaltare al meglio i tratti del viso.  Uno dei nostri prodotti di punta per l’estate è sicuramente Milk Shake, la mousse tonalizzante e ristrutturante resa unica dalla sua ricca profumazione: cioccolato, vaniglia, miele…ce n’è per tutti i gusti. Il tutto a base di olio di Argan”.

Per un’estate splendida, prenota il tuo trattamento presso uno degli stylist del nostro network. Cerca quello più vicino a te!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

sdiv class="archive-review">
Capelli: tagli e colore anti-età

Capelli: tagli e colore anti-età

Per avere un aspetto più

READ MORE