Capelli indeboliti dal mare? ecco i rimedi

Capelli indeboliti dal mare? ecco i rimedi

Capelli indeboliti dal mare? ecco i rimedi

Il mare, i bagni e le lunghe ore di esposizione al sole, possono aver danneggiato i nostri amati capelli. Come rimediare?

Dopo le vacanze i nostri capelli potrebbero apparire spenti e risultare indeboliti da salsedine, sole e vento. Con l’autunno alle porte bisogna correre ai ripari e preparare le nostre chiome al meglio all’arrivo della nuova stagione.

Vediamo quali sono i rimedi naturali per ridare vigore ai capelli indeboliti e contrastarne la caduta. 

Per capelli indeboliti e sfibrati provate l’impacco con olio di oliva, uova, miele e aceto di mele. Inserite tutti gli ingredienti in un recipiente. Distribuite il composto così ottenuto su tutta la lunghezza con i capelli asciutti e fate agire per trenta minuti. Risciacquate abbondantemente. L’olio, da sempre uno dei rimedi più utilizzati andrà a rimpolpare i capelli indeboliti, il miele favorisce una crescita sana, l’uovo nutre e lucida il capello mentre l’aceto di mele contrasta la caduta dei capelli perché ne ristabilisce il naturale PH. 

Se avete i capelli particolarmente secchi preparate una maschera con un cucchiaio di olio di mandorle e due di burro di karité. Applicate il tutto sui capelli dopo lo shampoo e fate agire per dieci minuti. Risciacquate con acqua tiepida. 

Evitate, per entrambe le maschere, di toccare il cuoio capelluto per evitare che risulti troppo unto. 

Se, invece, avete un problema di cuoio capelluto grasso, potete provare la maschera all’ortica, una pianta indicata per combattere l’eccessiva produzione di sebo. Per preparare la maschera fate bollire alcune foglie di ortica per alcuni minuti. Unitegli uno yogurt bianco e un cucchiaio di succo di limone. A questo punto stendete il composto partendo dalle radici. Fate agire per 15 minuti circa e risciacquate. Questa maschera aiuterà la rigenerazione dei capelli. 

Hai curiosità o domande sul mondo dei capelli? Scrivici a info@beautyinthecity.it o in DM sui nostri canali social. Il nostro hairstylist Nicola di Filippo risponderà alle vostre domande!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi e morbidi sono

READ MORE