Capelli: le abitudini che li rovinano

Capelli: le abitudini che li rovinano

Capelli: le abitudini che li rovinano

Ci sono gesti che fanno parte delle nostre abitudini quotidiane. Sono gesti semplici che sembrano innocui, così innocui che nemmeno ci facciamo caso, tanto sono diventati automatici. Invece, possono contribuire a danneggiare la nostra amata chioma.

Nella beauty routine per le nostre chiome si nascondono molte insidie che ne minacciano salute e bellezza.

Uno degli errori che molte commettiamo e non pulire adeguatamente i nostri strumenti di bellezza, come spazzole, pettini e piastre che, sporchi possono irritare il cuoi capelluto e ostruire i pori.

Scopri come pulire correttamente phon e piastre correttamente in questo articolo.

Anche asciugare i capelli con un’asciugamani può causare danni ai capelli, soprattutto quelli mossi o ricci. Questa tipologia di capello,infatti, è già di suo tendenzialmente più secca rispetto ad altre. L’uso dell’asciugamani crea un’inutile frizione  sottoponendo il cuoi capelluto a stress.

Dovremmo, inoltre, evitare di districare i nodi con il pettine e preferire le spazzole studiate appositamente per districare i nodi in modo delicato.

Se anche voi usate spesso gli occhiali da sole come cerchietto, tenete presente che quest’azione fa molto male ai follicoli. Inoltre, rischiate di spezzare e strappare i capelli nel momento i cui riportate gli occhiali sul naso.

Un’altra abitudine dannosa è lavare i capelli troppo di frequente, soprattutto per chi ha capelli che tendono al crespo. Inoltre, bisognerebbe prestare attenzione al cuoio capelluto, troppo spesso trascurato, magari con un bel massaggio durante lo shampoo ed evitando prodotti e attività che possano danneggiarlo.

Il capitolo “tinta” è complicato: per molte è impossibile evitarla, ma andrebbe fatta al massimo ogni 4/6 settimane per evitare di rendere il capello più sottile e fragile.

Per quanto riguarda le acconciature, ricordiamo che quelle molto tirate, per quanto chic e sicuramente glam, possono contribuire a spezzare i capelli. Quindi: attenzione!

Ricordiamo, inoltre, che il filtro solare è SEMPRE necessario, non solo d’estate e non solo in spiaggia/piscina. Molti prodotti per la cura dei capelli, come balsami e creme senza risciacquo, contengono un filtro, quindi teniamo d’occhio le etichette!

Infine, acqua e vitamine sono fondamentali per la bellezza e la salute di corpo, pelle e capelli.

Vanno assunte soprattutto attraverso il cibo.

Quindi: se volete una chioma perfetta attenzione anche alla dieta!

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Ciglia perfette con il mascara

Ciglia perfette con il mascara

Ciglia folte e definite sono

READ MORE