Capelli lisci: senza piastra si può

Capelli lisci: senza piastra si può

Capelli lisci: senza piastra si può

Siete maniache dei capelli lisci e vere affezionate della piastra? Con il caldo estivo proprio non ce la fate ad asciugare i capelli ma li vorreste comunque lisci senza dover passare anche la piastra? Ecco come avere i capelli lisci in modo naturale. 

L’afa e il caldo di questa stagione ci spingono a lasciare asciugare i capelli all’aria in modo naturale (per sapere come farlo al meglio leggi qui) per evitare di aggiungere al caldo atmosferico anche quello di piastre e phon

Per le irriducibili del liscio esistono dei modi assolutamente naturali per ottenere l’effetto perfetto senza l’uso di arnesi e ferri che contribuiscono a seccare e rovinare le nostre amate chiome. 

Per una capigliatura perfettamente liscia possiamo utilizzare miele e latte di cocco. In una ciotola mescolate 2 cucchiai di amido di mais, mezza tazza di latte di cocco, 2 cucchiaini di miele e un cucchiaio di succo di limone. Mescolate il tutto con attenzione fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete la miscela ottenuta in un barattolo richiudibile e lasciatela a riposo per una notte. Applicate poi il composto sulla chioma e lasciatela in posa per 30 minuti. Procedete poi con lo shampoo.

I vostri capelli saranno lisci come spaghetti anche se asciugati al naturale. 

 

Se vi state chiedendo come lisciare i capelli senza piastra, siete nel posto giusto!

Sopratutto d’estate, con il caldo e l’afa, è quasi impossibile utilizzare strumenti con altissime temperature! Anzi, molto spesso lasciamo asciugare direttamente la chioma all’aria!

Un altro ingrediente molto comune alleato dei capelli lisci è il latte. Per eliminare l’effetto crespo e mantenere una chioma lucida e liscia è sufficiente mettere il latte in uno spruzzino e usarlo per inumidire tutti i capelli, dalla cute fino alle punte. Lasciate agire per mezz’ora e il gioco è fatto. 

Anche l’aloe vera è un vero toccasana per la chioma, applicate il gel contenuto nella foglia di questa pianta direttamente sui capelli. La vostra capigliatura risulterà ultra liscia in un istante. Spazzolate e vedrete che risultato!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Come truccare gli occhi castani: scopri tutti gli abbinamenti!