Capelli lunghi: che Passione!

Capelli lunghi: che Passione!

Capelli lunghi: che Passione!

Sei un’amante dei capelli lunghi ma temi che il tuo stile possa risultare monotono e sempre uguale a se stesso? Ecco qualche suggerimento per dare un nuovo look e una nuova vita ai tuoi capelli lunghi.

L’estate 2019 riporta in auge le mitiche scaluture a punta degli anni ’90 e i ricci voluminosi degli ’80. Niente paura, però: c’è posto anche per i capelli lisci e pari e per le onde morbide con ciuffi piatti.

Per dare una nuova allure al vostro stile, potete optare per un taglio leggermente scalato sul davanti con la riga al centro e un finish mosso che esalta il movimento della nostra chioma.

Chi vuole osare un po’ di più può scegliere un taglio scalato a V dietro con riga al centro e una forte scalatura sul davanti, in modo da incorniciare il viso.

Questi tagli si adattano perfettamente al mood estivo e possono essere portati mossi e fintamente scompigliati.

Per chi ha o ama i capelli lisci la soluzione migliore è un taglio pari, reso particolare e più glam da ciocche sfilate ai lati e da una frangia corta e piena.

La frangia, in effetti, resta un elemento che, da solo, dà il senso di un cambio di immagine. Assolutamente da provare, anche per le più scettiche.

L’estate 2019 segna anche il ritorno ad un look più naturale e spontaneo. Via libera quindi anche a lunghezze super da portare mossi o ricci, come le fantastiche Elle McPherson, Blake Lively e Nicole Kidman. Se vi piacciono i capelli mossi, valorizzateli con riga centrale e scalature laterali.

Per un effetto bon ton anche con i capelli mossi, puntate sulla definizione delle onde, magari abbinate a riga laterale e ciuffo voluminoso. In questo caso, le onde devono essere ampie per dare risalto ai riflessi di colore.

I capelli ricci  pari  si portano con un super volume, mentre i tagli scalati puntano su ciocche e boccoli ben definiti, abbinati alla riga centrale.

Vuoi cambiare look? Ricorda di affidarti sempre ad un bravo professionista che sappia realizzare il taglio perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli.

Scegli l’hairstylist perfetto per te su Beauty in the City.

Grazie ad Alessandro Olivieri, hair stylist del Salone Più Stili di Abbiategrasso per la foto di copertina

 

 

 

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli: tutte le tendenze dellautunno

Capelli: tutte le tendenze dellautunno

La fine dell’estate, il rientro

READ MORE