Capelli lunghi o corti? Questo è il dilemma

Capelli lunghi o corti? Questo è il dilemma

Capelli lunghi o corti? Questo è il dilemma

Hai un taglio medio lungo ma impazzisci davanti a tagli corti super trendy? Hai i capelli corti e vorresti provare a farli crescere? Esiste un modo per capire qual è il taglio giusto per noi prima di andare dal parrucchiere? Niente panico, la risposta è SI.

Sei un’eterna indecisa tra capelli lunghi e corti? Vorresti osare un nuovo look ma temi il risultato? 

Niente paura: esiste un modo per capire quale taglio fa al caso nostro.

Abbiamo già parlato di come scegliere il taglio di capelli a seconda della forma del viso. Di base, ricordiamo che chi ha, per esempio, dei lineamenti tondeggianti, dovrà scegliere un taglio che controbilanci questa rotondità, magari andando a creare del volume sulla parte alta della testa e lasciare dei ciuffi a circondare il volto. Sì, quindi a tagli irregolari e scalati. 

I visi ovali possono permettersi sia tagli lunghi e mossi che corti e scalati mentre chi ha lineamenti più squadrati dovrà preferire tagli che ammorbidiscano i tratti. 

 Per capire, “scientificamente” quale taglio fa al caso tuo munisciti di un righello.

Sì, proprio quello che usavi a scuola.

Misura la distanza tra il lobo dell’orecchio e la parte bassa del mento. Per eseguire questo trucco nel modo corretto devi posizionare il righello in modo che la linea dello 0 cm sia precisamente nella parte inferiore del lobo dell’orecchio. A questo punto posiziona una matita appena sotto il mento. Leggi il numero indicato dalla matita: se è inferiore a 5,71 cm, i capelli corti sono quelli più adatti al tuo viso, ma se è maggiore di 5,71 cm, i capelli lunghi ti daranno più valore.

Se vuoi cambiare look ma hai dei dubbi sul taglio da adottare rivolgiti sempre ad un bravo professionista che saprà indicarti lo stile più adatto a te, al tuo viso e al tuo tipo di capello.

Ricorda che puoi trovare l’hairstylist ideale per le tue esigenze su Beauty in the City

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli: acconciature da spiaggia

Capelli: acconciature da spiaggia

Il caldo è decisamente arrivato

READ MORE