Capelli lunghi e scalati: perché provarli

Capelli lunghi e scalati: perché provarli

Capelli lunghi e scalati: perché provarli

I capelli lunghi e scalati, molto amati nelle ultime stagioni,  si confermano fra le tendenze di questo 2017.

Il 2017 ritrova il taglio lungo e scalato fra i suoi grandi protagonisti. Ottimo per sentirsi sempre molto femminili, eleganti e super chic.

Molti i vantaggi del taglio scalato lungo: mosso o liscio, riga centrale o laterale, con o senza frangia, sciolto o raccolto, le opzioni sono talmente tante che è semplice adattarlo a tutte le occasioni ed esigenze.

Tante e super vip le celebrities affezionate al taglio lungo e scalato: da Blake Lively a Gigi e Bella Hadid che apprezzano soprattutto uno styling naturalmente mosso, come le beach waves.

I tagli scalati lunghi con styling mosso sono perfetti per mantenere i capelli lunghi e dare comunque movimento alle chiome senza farle appesantire. Si può scegliere di far partire l’ondulazione dalla radice o solo dalle punte.

Il taglio scalato è perfetto anche con styling liscio: permette di evitare l’effetto spaghetti e a dare movimento e volume.

La frangia è sicuramente un’opzione da considerare, visto che è tornata di gran moda per questo 2017. Perfetta per mascherare le fronti alte, è in grado anche di addolcire i lineamenti. Ottima sia con i capelli sciolti che raccolti, anche con uno chignon per le occasioni speciali. Quella divisa al centro è molto fresca  sbarazzina.

La riga centrale o laterale e l’assenza di frangia resta comunque l’opzione più diffusa fra le amanti dello scalato lungo. Lo styling perfetto è certamente quello caratterizzato da onde, ampie o appena accennate, le tanto amate beach waves.

Trova il tuo hairstylist ideale sul nostro network!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Tendenze capelli: i tagli di primavera

Tendenze capelli: i tagli di primavera

La primavera è decisamente alle

READ MORE