Capelli raccolti: i più belli del Festival di Cannes (parte seconda)

Capelli raccolti: i più belli del Festival di Cannes (parte seconda)

Capelli raccolti: i più belli del Festival di Cannes (parte seconda)

I capelli raccolti sono sempre molto glam perché estremamente versatili. Si adattano, infatti, molto facilmente sia ad occasioni eleganti che meno formali.

Sul red carpet di Cannes, le star hanno sfoggiato acconciature raccolte molto belle, ricercate ed eleganti che possiamo copiare e sfoggiare in occasioni speciali in tutte le stagioni. Ne abbiamo individuate sei tra cui scegliere a seconda del proprio stile, della propria personalità e del proprio carattere.

  1. Lo chignon intrecciato. Lo abbiamo visto sulla chioma di Alice Jaaz: è un’acconciatura decisamente elaborata, un raccolto sulla nuca creato partendo dalle ciocche anteriori che sono state poi intrecciate e unite dietro. Perfetta per evidenziare le sfumature del colore, biondo in questo caso, ma di grande effetto anche con altre nuance.
  2. Il raccolto rock. È la pettinatura sfoggiata da Aymeline Valade. Se la vuoi ricreare, lavora i capelli con il ferro prima di raccoglierli e crea delle onde che danno volume e movimento. Cotona poi le ciocche sulla fronte per creare altro volume e, infine, raccogli i capelli creando sulla nuca un finto effetto spettinato sulle punte delle ciocche libere. Puoi anche lasciar cadere qualche ciocca ondulata ai lati del viso per completare l’effetto.
  3. La banana con la frangia ciuffo. Bella Hadid ha reinventato la classica banana grazie ad una ciocca di capelli portata all’indietro, sopra la pettinatura raccolta e un ciuffo frangia ad incorniciare il volto.
  4. Lo chignon da principessa.Alessandra Ambrosio sfoggia uno chignon classico portato alto che ricorda un po’ la chioma di Cenerentola al ballo. Il look perfetto per le più romantiche. Oltretutto, è anche tra le più semplici da creare.
  5. Lo chignon basso e annodato. Charlize Theron, splendida anche nel look maschile con cui si è presentata a Cannes, ha scelto un hairstyle elegante ed estremamente ordinato. L’effetto bagnato disciplina i capelli raccolti in uno chignon basso e annodato per un look chic e molto elegante.
  6. Il doppio chignon con i dread.I dreadlocks si possono raccogliere in due grandi chignon alti ottenendo così un’acconciatura da cerimonia alternativa e chic.
Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capellli d’autunno: tutti i rossi di tendenza

Capellli d’autunno: tutti i rossi di tendenza

Premiato anche quest’anno come il

READ MORE