Capelli ricci: come proteggerli in estate

Capelli ricci: come proteggerli in estate

Capelli ricci: come proteggerli in estate

I capelli vanno sempre protetti dagli agenti esterni, soprattutto in estate. Questo vale in particolar modo per i capelli ricci che, spesso, tendono ad essere secchi e crespi.

Abbiamo già avuto modo di parlare di quanto sia importante proteggere i nostri capelli durante la stagione estiva. Un’attenzione particolare va dedicata alle chiome ricce che, spesso, sono anche crespe e secche.

La prima regola è senza dubbio quella di evitare un’esposizione al sole troppo prolungata. Nel caso dei capelli ricci, inoltre, il contatto con sostanze abrasive come il sale o la sabbia contribuiscono a minare la consistenza stessa del capello. Per questo è necessario proteggerli durante tutto l’arco della giornata, facendo uso anche di cappelli, foulard o altri copricapi che coniugano la voglia di  essere alla moda con la necessità di prendersi cura della nostra chioma.

Anche i capelli ricci hanno il diritto di godersi il sole! Ma soltanto a piccole dosi. «Il sole schiarirà leggermente ma naturalmente i capelli e i ricci non ne soffriranno, a patto che l’esposizione non sia troppo prolungata».

I prodotti per la protezione dal sole vanno scelti con molta cura. Assolutamente da evitare gli olii privi di filtri solari. Decisamente meglio scegliere una protezione specifica per capelli ricci, come una crema anti UV, ricche e nutrienti: un vero toccasana per il capello.

Anche i trattamenti dopo-sole sono importanti. Decisamente sì a shampoo e trattamenti specifici per chiome ricce.

Molto utili ed efficaci, in particolare, i sieri nutrienti che, oltre al caratteristico effetto guaina, protegge i capelli idratandoli in profondità, setosi e super luminosi!.

Foto copertina: DiLei

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Beauty Routine da rientro

Beauty Routine da rientro

I lunghi bagni al mare

READ MORE