Capelli rossi: tutte le sfumature di stagione

Capelli rossi: tutte le sfumature di stagione

Capelli rossi: tutte le sfumature di stagione

Il rosso è il colore del momento, in tutte le sue splendide sfumature. Non è, però, facile da portare e bisogna fare attenzione alla nuance che si sceglie. Qual è quella giusta per noi?

I capelli rossi sono eleganti e seducenti ma a chi stanno davvero bene? Fra le tante sfumature di questa tonalità qual è quella in grado di esaltare la nostra carnagione, i nostri occhi e i nostri lineamenti?

I capelli rossi naturali, o rosso irlandese, di solito fanno il paio con un fototipo con occhi verdi o azzurri con punte calde, epidermide chiara con sottotono rosa e lentiggini. questo colore sta bene anche a chi ha occhi castani con punte di giallo e una pelle leggermente ambrata. Assolutamente da evitare per chi ha la pelle olivastra o con sotto tono giallo.

Anche per il Rosso intenso ramato valgono le stesse regole. Evitatelo, però, anche se avete un po’ di rughe perché questa sfumatura tende a farle risaltare. Il rame più spento sta bene ha chi ha gli occhi molto chiari e una pelle chiarissima. Dona anche alle pelli leggermente più scure.

Il rosso mogano scuro, o cherry red, è ideale per chi ha occhi azzurri, verdi e neri. Sta bene sia a chi le pelle chiara che a chi vanta un’epidermide più scura.

Per i  capelli rosso scuro valgono le stesse regole del mogano. Andrebbe, però, evitato da chi ha dei toni naturali molto caldi: il rosso scuro, infatti, andrebbe a spegnere il contrasto facendovi apparire pallide.

Anche i capelli rossi non sono monocromatici: via libera a balayage tono su tono e a chiome con due tonalità di rosso diverse e radici scure.

Vuoi cambiare immagine e colore di capelli? Affidati sempre ad un bravo professionista che sappia creare il look perfetto per te nel pieno rispetto dei tuoi capelli.

Trova il tuo hairstylist di fiducia su Beauty in the City.

 

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli: tutte le tendenze di Primavera

Capelli: tutte le tendenze di Primavera

Finalmente si inizia a parlare

READ MORE