Capelli rossi: qual è la nuance giusta per te?

Capelli rossi: qual è la nuance giusta per te?

Capelli rossi: qual è la nuance giusta per te?

I capelli rossi stanno vivendo un momento di grande gloria. Ma come scegliere la tonalità giusta per il nostro viso?

I capelli rossi sono da sempre sinonimo di fascino e carattere. Non sono, però, semplici da portare. Molte le sfumature fra cui scegliere quella che meglio si adatta al nostro viso e ai nostri colori. Vediamo assieme come scegliere la nuance di rosso perfetta per noi.

Le tonalità del rame, per esempio, perfette per chi ha una base di partenza bionda o comunque chiara  e con sottotono dorato, regalano immediatamente un’allure sofisticata ed eterea. Facili da ottenere anche con un impacco all’henné rosso.

Chi ha una base castana può optare per le tonalità del mogano o del rosso tiziano, nuance calde capaci di ravvivare al meglio il colore naturale donando alle chiome lucentezza e intensità. Il mogano è particolarmente adatto per le pelli chiare mentre la nuance ciliegia è ideale per le carnagioni medie o scure.

Chi ha la carnagione chiara può optare anche per un castano con sfumature dorate o per un rosso ramato caldo e intenso. Contrariamente a quanto si è comunemente portati a pensare, i capelli rosso rame si adattano anche agli occhi scuri, non solo a quelli verdi.

Se sei bionda e hai gli occhi e la carnagione chiari, il tuo rosso ideale è il biondo rame, dorato o intenso.

Tutte le nuance di rosso vanno trattare con prodotti specifici per capelli tinti, meglio se arricchiti di henné, per mantenere il colore e i riflessi vivi a lungo.

Per scegliere e ottenere il rosso perfetto per te, affidati ad un professionista del colore. Scegli quello più vicino a te sul nostro network.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli forti senza forbice

Leave a Reply