Capelli sfumati, zero effetto ricrescita

Capelli sfumati, zero effetto ricrescita

Capelli sfumati, zero effetto ricrescita

Le nuove tendenze in fatto di colore vedono l’emergere dei capelli sfumati.

Sfumare insieme due o più nuance di colori permette di  creare sfumature originali che regalano alle chiome un’allure fresca e chic allo stesso tempo. Molti i colori fra cui scegliere, dal caramello al rosso fino al rosa, a seconda dei gusti e della personalità di ciascuno.

I capelli sfumati, inoltre, regalano subito un tocco di stile al nostro look. Le sfumature si possono ottenere combinando due tonalità dello stesso colore o due colori molto diversi fra loro. Infatti, i capelli sfumati possono essere creati anche usando un colore sulle radici e una nuance totalmente diversa sulle punte. Il colore, o i colori da usare, andranno naturalmente scelti sulla base dei vostri colori di partenza, del vostro stile e della vostra personalità. Inutile sottolineare che sfumature insolite danno più nell’occhio di capelli sfumati nei toni del biondo o del castano.

Un’ulteriore tecnica per realizzare i capelli sfumati è quella dell’ombreggiatura, in cui si passa da una tonalità all’altra senza linee di demarcazione visibili. Per un effetto chic ed elegante.

Tutti questi effetti colore sono perfetti sui capelli con styling liscio, che le evidenziano molto di più rispetto ai capelli ondulati o ricci.

Un’altra tecnica per sfumare i capelli è il Dégradé Conseil, eseguito solo in saloni specializzati nell’uso di questa tecnica.

Uno dei vantaggi dei capelli sfumati è sicuramente il non doversi preoccupare troppo dell’effetto ricrescita.

Vuoi provare questo tipo di colorazione? Cerca il Salone adatto a te su Beauty in the City!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Colore capelli: tutte le tendenze 2018

Leave a Reply