Capelli: tagli e colore anti-età

Capelli: tagli e colore anti-età

Capelli: tagli e colore anti-età

Per avere un aspetto più giovane il giusto taglio e colore di capelli può essere di grande aiuto. Trovare lo stile perfetto per i nostri lineamenti e la nostra tipologia di capello può, effettivamente, toglierci diversi anni.

Il concetto di età è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Un cambiamento che ha portato sè anche una diversa percezione di che cosa si può fare/non fare, portare/non portare, indossare/non indossare dopo “una certa età”. Ma qual è, esattamente, questa “certa età”?

Questo nuovo modo di relazionarsi con se stessi, il proprio corpo e il proprio aspetto investe, naturalmente, anche le nostre chiome, nodo focale del nostro look.

Il giusto taglio e colore di capelli, infatti, gioca un ruolo di primo piano nel farci sembrare più giovani.

In generale, superati i 35 anni, è preferibile evitare capelli lunghi oltre la metà della schiena. Se sei un’amante dei capelli lunghi è meglio optare per un mosso scalato che regala morbidezza e sensualità al look, facendoci sembrare più giovani e, al contempo, distrae lo sguardo da eventuali imperfezioni della pelle. Il taglio scalato può essere anche abbinato ad un taglio medio, di grande tendenza, come il bob e il lob, da portare rigorosamente wavy.

I capelli pari, con tagli dritti e netti, sono da scegliere solo se hai i capelli molto spessi. Diversamente, sempre meglio lo scalato. Attenzione però, lo scalato non deve mai essere “estremo”, altrimenti si rischia di andare ad impoverire la massa invece di movimentarla.

Se si ama il corto, l’ideale è un pixie cut, perfetto per regalare un’aria sbarazzina ed elegante. Inoltre, è molto comodo perchè non richiede grande “manutenzione”.

Anche il colore contribuisce ad attenuare l’effetto dell’età.

Il rosso, per esempio, può essere rischioso quando si è un po’ in là con gli anni. La pelle chiara, infatti, riflette questa nuance e accentua eventuale pallore e imperfezioni dell’epidermide.

Anche i colori molto scuri, come il nero sono un’arma a doppio taglio, in primis perchè delineano il contorno del viso in modo netto facendo risaltare qualunque segno, anche il più piccolo. Inoltre,  la ricrescita si vede praticamente subito, rendendoci schiave del ritocco!

Meglio optare per colori più chiari, quindi, ma sempre in toni caldi, come il biondo cenere o il castano nocciola, magari con qualche sfumatura miele o caramello.

Vuoi cambiare taglio e colore? Rivolgiti sempre ad un bravo professionista che sappia creare il look perfetto per te nel pieno rispetto dei tuoi capelli.

Trova il tuo Hairstylist di fidicia su Beauty in the City.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Ciglia perfette con il mascara

Ciglia perfette con il mascara

Ciglia folte e definite sono

READ MORE