Capelli: tutte le tendenze dell’autunno

Capelli: tutte le tendenze dell’autunno

Capelli: tutte le tendenze dell’autunno

La fine dell’estate, il rientro al lavoro e alla vita di tutti i giorni porta spesso con sé la voglia di cambiare, magari iniziando proprio da un bel taglio di capelli. Dai caschetti ai tagli super scalati, vediamo quali saranno le tendenze di stagione.

L’autunno ormai alle porte segna anche il momento in cui occorre tornare ad occuparsi dei propri capelli, regalando loro tutte le cure necessarie a riparare i danni della stagione estiva.

Spesso un bel taglio e un nuovo look ci danno l’energia giusta per riprendere i ritmi della vita quotidiana e aiutano la nostra chioma a ritrovare vigore e lucentezza.

Il grande trend di questa stagione è rappresentato dalle lunghezze medie: caschetti, scalati con o senza frangia, lisci o mossi, purché all’altezza della clavicola per far risaltare i lineamenti.

Bellissimi da portare lisci, anche impreziositi da mollette e accessori come i fermagli con le perle.

Splendidi anche mossi, naturali o disciplinati con la piastra se particolarmente indomabili,  o naturalmente ricci, persino afro, arricchiti da foulard colorati in tinta con l’outfit.

Magnifici anche in versione asimmetrica con la parte anteriore più lunga rispetto a quella posteriore.

Per quanto riguarda il colore, come abbiamo già detto qui, il castano vince su tutto, con particolare attenzione a queste tonalità. Di fatto, tutte le sfumature di questa intramontabile tinta, dal castano scuro al dorato, dal cioccolato al mogano, dal caramello al miele sono perfetto per donare lucentezza e calore alla chioma durante questa stagione fredda.

Dell’estate ci portiamo addosso la voglia di calore, anche sui capelli, dove punteremo sempre a ricreare l’effetto sunkissed che tanto ci piace. In salone possiamo farlo con il balayage, tecnica sempre molto apprezzata, per la sua capacità di ricreare sulla chioma un effetto schiaritura estremamente naturale. Tecnica che, da qualche tempo, si è iniziato ad utilizzare anche sulle capigliature più scure, come quelle castane o nere.

Vuoi cambiare taglio e colore? Affidati sempre ad un bravo professionista che sappia creare l’effetto perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli.

Trova il tuo hairstylist di fiducia su Beauty in the City.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Moda capelli: i tagli che non passano mai di moda

Moda capelli: i tagli che non passano mai di moda

Cambiare taglio di capelli è

READ MORE