Capelli: tutte le tendenze di primavera

Capelli: tutte le tendenze di primavera

Capelli: tutte le tendenze di primavera

Il Coronavirus ha fermato noi e le nostre attività ma non la Primavera, che è arrivata, bella e rigogliosa come sempre.

Il cambio di stagione porta sempre voglia di cambiamento, ma forse mai come quest’anno  particolare la primavera porta con sé il bisogno di creare, cambiare ma soprattutto di fare qualcosa per se stessi, partendo, magari proprio dalla nostra immagine.

E sì, lo sappiamo che al momento stare dietro alle tendenze di colore capelli non è fra le nostre priorità né fattibile, visto che i saloni sono chiusi ma in questo periodo difficile è ancora più importante ritagliarsi un momento di svago, pensando al prossimo futuro anche con un po’ di leggerezza.

Molte e tutte diverse le tendenze capelli per questa primavera 2020.

Partiamo dai colori. Via libera ai colori naturali, arricchiti da bellissime sfumature.

I biondi, allora, saranno impreziositi da nuance calde, come l’ambra e il miele. Anche se non mancano le gradazioni più fredde come il vaniglia e il platino, il biondo ambrato è senza dubbio quello che va per la maggiore. Ideale per chi ha una carnagione media, né troppo chiara né troppo scura.

Anche il castano si arricchisce di sfumature che vanno dal caramello al caffè, passando per il cioccolato e il nocciola. Anche qui, prevalgono le tonalità calde che illuminano il viso.

Le sfumature protagoniste dei capelli rossi sono il rame e il cannella.

Quando si parla di sfumature, non possono mancare shatush e balayage, tecniche di schiaritura sempre sulla cresta dell’onda, soprattutto nelle stagioni calde.

Per quanto riguarda i tagli, fra i corti il prediletto resta sempre il caschetto, specialmente quello con la riga in mezzo. Bellissimo anche in versione riccia.

Le amanti della media lunghezza possono sbizzarirsi con un long bob da portare con frangia o ciuffo laterale. Splendido anche in versione mossa.

Via libera anche alle scalature, che regalano movimento e freschezza, in attesa dell’estate.

Se invece proprio non potete rinunciare ai capelli lunghi, ricordate che la stagione calda in arrivo predilige i lisci con riga in mezzo o, al massimo, delle leggerissime beach waves.

Se avete problemi di volume, potete optare per una leggera scalatura.

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Balayage: scegli quello perfetto per i capelli castani