Capelli: tutti i bob del 2018

Capelli: tutti i bob del 2018

Capelli: tutti i bob del 2018

Il bob si conferma uno dei tagli più gettonati anche per il 2018. Ma quale sarà la versione più trendy? E, soprattutto, qual è la lunghezza più adatta a te?

Il bob, nelle sue molteplici forme e lunghezze, ci accompagna ormai da diverse stagioni. Utilizzatissimo anche in passerella, è apprezzato soprattutto per la sua grande versatilità e la capacità di adattarsi ad ogni stile e ad ogni occasione.

Vediamo quali sono le varianti più in voga per questo 2018.

Il top trend di stagione è senza dubbio il very long bob, apprezzato soprattutto perchè di adatta a qualunque tipo di viso. Si tratta, infatti, di un taglio medio, un po’ più lungo rispetto al classico bob, che arriva all’altezza delle clavicole. Questa particolare lunghezza permette di gestire sia capigliature mosse che lisce. Il taglio classico prevede che le ciocche frontali siano più lunghe di quelle dietro: opzione da evitare se avete un viso un po’ allungato.

Per quanto riguarda la versione corta, quella più gettonata è il bowl cut. il taglio a scodella in cui tutti i capelli della parte superiore della testa arrivano all’altezza delle sopracciglia. Per tenerlo in ordine i capelli devono essere lisci.

Il bob medio, quello ad altezza mento si adatta perfettamente sia ad uno styling liscio che mosso e può essere abbinato ad una frangia.

A differenza del bob lungo, le versioni più corte vanno scelte a seconda della forma del viso. Chi ha il viso squadrato, per esempio, deve evitare le frange ed evitare le versioni più corte. Chi ha il viso tondo può optare per le versioni un po’ più lunghe e chi, invece, ha un volto triangolare deve prediligere frangia e lunghezza media.

Ricordate di farvi sempre consigliare da un bravo professionista. Scegli quello perfetto per te su Beauty in the City.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Cinnamon Chocolate: il colore più hot del 2018

Leave a Reply