Carnival Benetton: esce la nuova serie

Benetton presenta  la nuova capsule collection: Carnival, ispirata al Carnevale. La nuova campagna globale rilancia colore e diversità, in vendita negli store e sull’ecommerce a partire da giovedì 4 febbraio.

Benetton lancia la sua nuova capsule collection chiamata e in vendita da Febbraio 2016 in negozi selezionati di tutto il mondo. E’ la terza di una serie di capsule Benetton rilasciate quest’anno sotto il nome “A Collection Of Us” che mette a frutto le tecnologie del knitwear per unire in un capo diverse palette cromatiche.

Benetton rilancia colore e diversità, due valori fondamentali del marchio. La collezione celebra il colore in tutte le sue tonalità: le linee moderne e pulite delle silhouette sono evidenziate dall’uso sapiente degli intarsi di maglia e di color block forti e di carattere, dal magenta all’ottanio, dal turchese al rosso vinaccia.

La campagna “Face of the City” sembra chiedere: Qual è il volto di Londra? E quello di Tokyo? New York? Milano? Parigi? Nella nuova campagna di UCB (United Colors of Benetton), il volto di ogni modella è un’elaborazione in parte analogica, in parte digitale di tutte le facce che si possono trovare nelle sei capitali mondiali della moda. Inizialmente, UCB ha condotto una ricerca per capire quale fosse il mix etnico di ogni capitale.

United Colors of Benetton ha fotografato un gruppo di donne i cui volti potessero rappresentare l’eterogeneità di razze e culture presente in ciascuna capitale. Poi tutti i ritratti sono stati combinati grazie a un algoritmo complesso, capace di garantire che ogni gruppo etnico fosse proporzionalmente rappresentato attraverso il colore della pelle, la forma degli occhi e del naso, il tipo e il colore dei capelli e la forma del volto.

Il volto risultante per ogni città è stato dunque inserito nell’immagine finale, per dar vita all’abitante ideale di ogni capitale.

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Elena Petraccaro

Elena Petraccaro è una stilista/costumista che ispira le sue creazioni ad epoche passate dove i dettagli ed i ricami diventano l'essenza del suo lavoro. Molte sono le sue creazioni nell'ambito del burlesque e del musical prodotti in tutto il mondo. La performer di burlesque Janet Fischietto è l'immagine del suo mondo burlesque creato appositamente per rappresentare uno stile estremamente ricercato sia nei particolari ricami sia nelle forme che richiamano costumi dei primi del novecento. Nel mondo dei Musical, invece, ha avuto la massima espressione nell'opera Siddharta, prodotto dalla compagnia Eventi di Valore, la quale dopo aver rappresentato lo spettacolo in varie città italiane ed estere, ha approdato, con gran soddisfazione, anche a Broadway. Ad oggi, la nostra Elena dedica, il suo preziosissimo tempo, diventando la nostra redattrice nella rubrica FASHION.

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