Caschetto alla Francese: top trend fra i tagli medi

Caschetto alla Francese: top trend fra i tagli medi

Caschetto alla Francese: top trend fra i tagli medi

Il caschetto alla francese è decisamente la new entry più gettonata fra i tagli di capelli per la primavera 2018.

Caratterizzato da lunghezza alle spalle e frangetta sopra le sopracciglia, styling rigorosamente ordinato, il caschetto alla francese è uno dei top trend per la primavera del 2018. Un omaggio alle splendide icone degli anni Sessanta, da Brigitte Bardot a France Gall.

Taglio ordinato che si presta a moltissime reinterpretazioni grazie alla sua versatilità.

Si tratta, di fatto, di un lob più o meno lungo caratterizzato dalla presenza di frangia sia in versione déntélé e quindi più movimentata che corta, quasi appoggiata alle sopracciglia. Splendida la versione biondo platino vista sulle passerelle di Guy Laroche.

Ricordiamoci però che la frangia, sia in versione bombata anni Sessanta sia nella sua rivisitazione più morbida in chiave moderna, non è adatta ai visi tondi. In effetti, la frangia, aggiungendo una linea orizzontale al viso, va a riempire e schiacciare i lineamenti. I volti più tondeggianti, invece, necessitano di linee più sfilate che donano verticalità ai lineamenti.

Per essere certi di non sbagliare, affidatevi sempre ad un bravo professionista, in grado di creare il taglio e lo styling più adatto alle vostre forme e capace di dare risalto alla vostra personalità.

Trova lo stylist più adatto a te su Beauty in the City.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Moda capelli: i tagli che non passano mai di moda

Moda capelli: i tagli che non passano mai di moda

Cambiare taglio di capelli è

READ MORE