È Chocolate Mauve il colore cult dell’inverno

È Chocolate Mauve il colore cult dell’inverno

È Chocolate Mauve il colore cult dell’inverno

Il chocolate mauve sta ottenendo un successo davvero strepitoso fra le tinte di questa stagione. Ma come si realizza e, soprattutto, sta davvero bene a tutte?

 Il chocolate mauve, una delle tinte di maggiore tendenza al  momento, è una variante iridata del castano caldo, arricchita da sfumature malva. Questa tonalità è stata creata dalla stylist newyorkese Hannah Edelman e sta ottenendo davvero un grande successo in salone. Ma come si realizza la versione mora del rose gold? E, soprattutto, a chi sta davvero bene?

Per realizzare questa splendida colorazione occorre, innanzitutto, schiarire alcune ciocche fino a renderle biondo chiaro per potervi poi applicare una tinta che si ottiene mescolando il marrone scuro con altre cinque tonalità di colore: rosso, giallo, verde, arancio e viola. Per fare in modo che l’insieme risulti armonioso si usa la tecnica del balayage che garantisce un effetto molto più naturale rispetto ad altre tecniche di stesura del colore.

Questa colorazione, a dispetto di quanto si possa pensare, si realizza molto più facilmente sulle chiome bionde o color cenere. Chi parte da una base scura dovrà, in effetti, sottoporsi ad un trattamento più lungo per ottenere un risultato ottimale. Sicuramente, però, questo colore è perfetto per chi parte da un castano omogeneo e ha necessità o voglia di ravvivarlo con dei tocchi di colore caldi e luminosi. Il risultato finale del trattamento è, in effetti, un cioccolato iridato e multi sfaccettato dall’allure decisamente glam.

I tagli che meglio valorizzano queste sfumature sono soprattutto i long bob, i wob e i capelli lunghi ondulati. Il capello mosso, in effetti, consente di creare un movimento armonico e naturale che esalta le pennellate di colore regalando un effetto delicato ma molto chic e romantico.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale è ormai alle porte

READ MORE