Cinnamon Chocolate: il colore più hot del 2018

Cinnamon Chocolate: il colore più hot del 2018

Cinnamon Chocolate: il colore più hot del 2018

Si chiama Cinnamon Hot Chocolate il nuovo colore ispirato al cibo e dedicato alle castane che vogliono valorizzare la propria chioma senza snaturarla.

Il Cinnamon hot chocolate è una sfumatura calda e luminosa, ideale per valorizzare le chiome castane senza stravolgerle. Si ottiene mescolando 4 o 5 diverse tonalità. L’effetto è naturale, luminoso e sano.

Come il vin brulé, anche questa sfumatura si ispira alla cucina: calda come una cioccolata spruzzata di cannella, perfetta per riscaldare le fredde giornate invernali.

Un trend che sta conquistando moltissime donne anche oltreoceano, complice il crescente desiderio di naturalezza che sta investendo tutti gli ambiti del beauty, dalla cosmesi al colore dei capelli.

 

In particolare, questa tonalità di castano piace davvero molto perchè consente di valorizzare al meglio i punti forti delle chiome brune, specialmente quelle che accompagnano lineamenti mediterranei. La tecnica migliore per realizzare questa colorazione è senza dubbio quella del Dégradé, che permette di mescolare armonicamente diverse tonalità in un’unica fase di lavoro. Le ciocche, infatti, vengono selezionate singolarmente e a ognuna si dà una nuance differente, dal caffè al cioccolato intenso al cannella.

Le sfumature sono così armonicamente mescolate assieme, senza stacchi netti o contrapposizioni.

Il taglio ideale per dare risalto a questo colore è certamente un taglio lungo che permette di apprezzare il movimento delle sfumature lungo le lunghezze.

 

Vuoi cambiare colore? Affidati sempre ad un bravo colorista. Trova quello perfetto per te su Beauty in the City.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Colore Capelli: lasciati ispirare dal Flannel Hair