Colore Capelli: ecco le nuances da provare subito

Colore Capelli: ecco le nuances da provare subito

Colore Capelli: ecco le nuances da provare subito

Voglia di cambiare look? Perché non iniziare dal colore dei capelli? Ecco alcune delle nuances più trendy per questa stagione!

Spesso siamo prese da un’ irrefrenabile voglia di cambiamento e, altrettanto spesso, il nostro primo pensiero in questa trasformazione va alla nostra chioma. Taglio, sì ma anche colore. Ecco quelli che vanno per la maggiore in questa stagione. 

Per le amanti dell’effetto wow ci sono i colori pastello, rosa, lilla o azzurro. Chi ha la carnagione chiara può optare anche per una colorazione a tutta testa, per le pelli medie e scure è preferibile tingere solo le estremità lasciando il contrasto con il resto della chioma. 

Tra i biondi ad andare per la maggiore sono il Baby Blonde, un colore multisfaccettato ottenuto grazie al balayage, il Rose Gold, un rosa dorato elegante e “diverso” senza essere esagerato e il Buttery Blonde, un tono di biondo caldo e avvolgente, ideale per dare risalto agli incarnati dorati. 

Tra i colori più gettonati c’è anche il Biondo Fragola, una nuance di biondo illuminata da riflessi ramati, ideale per i sottotoni caldi. 

Il biondo la fa da padrona anche nella versione platino,  nelle sfumature dorate, champagne e ghiaccio. Un colore di sicuro impatto e sempre di moda, certo, ma non adatto a tutte.

Fra le nuance scure, vince sicuramente il castano cioccolato. Un colore ricco, profondo e pieno di sfumature. 

Il colore della nostra chioma può essere impreziosito e messo ancora più in risalto dalle tecniche usate per colorarle. 

L’Hair Contouring, per esempio, è la tecnica che crea contrasti di luce e ombra, ideale per dare luminosità ai punti più vicini al viso. Ideale su ogni colore!

Infine, ricordiamo che i colori multi sfaccettati e ricchi di riflesso sono decisamente quelli più ricercati, anche perché più simili alle tonalità naturali schiarite dal sole e, per questo più profondi e tridimensionali. 

Vuoi cambiare colore di capelli? Rivolgiti sempre ad un bravo professionista che sappia creare il colore perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli. 

Trova lo stylist ideale per le tue esigenze su Beauty in the City

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Simbolo di virilità e di

READ MORE