Colore capelli: quale alternativa alle tinte chimiche?

Colore capelli: quale alternativa alle tinte chimiche?

Colore capelli: quale alternativa alle tinte chimiche?

Oggi più che mai la salute è importante. Per questo, anche per la propria bellezza, ci si rivolge molto di più a prodotti naturali, anche in materia di tinte . 

La vendita di tinte naturali, così come quelle di shampoo, balsami e prodotti per la cura della persona a base di elementi naturali, sono aumentate e il trend è sempre in salita. 

In particolare, complice probabilmente la lunga chiusura dei Parrucchieri, le tinte naturali sono particolarmente ricercate. 

Ma quali sono le migliori alternative naturali alle tinte chimiche? 

Qui ve ne suggeriamo qualcuna, il cui INCI è assolutamente soddisfacente. 

Khadi Tinta Vegetale

L’inci è molto breve e tutto verde: queste colorazioni sono esclusivamente a base di erbe. Sono disponibili henne puro per capelli su toni del rosso, indigo puro per capelli neri, ma anche nuance dal biondo al castano; si possono anche miscelare per ottenere riflessi diversi. Perfetta per coprire i capelli grigi non può essere utilizzata per schiarire i capelli.  Certificata da BDIH.

Phytophilos erbe tintorie

Le tinte, esclusivamente a base di elementi naturali (come l’henné, la camomilla o il mallo di noce), di questo marchio sono perfette per coprire i capelli bianchi. INCI breve e del tutto verde, certificati bio da AIAB.

Logona colorante vegetale

Certificata da BDIH, non ha nessun ingrediente pericoloso:la sua formulazione è esclusivamente a base di coloranti naturali, per questo non è adatta a schiarire i capelli. Le nuance vanno dal biondo, al rosso, al castano e al nero. Più adatte per aggiungere riflessi alla propria chioma più che per cambiare colore

Sanotint

Colorazione a base di miglio ed estratti vegetali, non contiene gli ingredienti più dannosi come siliconi, formaldeide, PPD, resorcina o ammoniaca. Non è considerabile del tutto naturale ma un’alternativa decisamente valida alle tinte chimiche. 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Smettere di tingere i capelli: ecco come fare

Smettere di tingere i capelli: ecco come fare

Questi giorni di quarantena hanno

READ MORE