Colore capelli: tutte le tendenze 2018

Colore capelli: tutte le tendenze 2018

Colore capelli: tutte le tendenze 2018

Si è svolto a Roma il Color Trend Arena, l’hair show annuale a cui partecipano i migliori esperti di capelli, coloristi e trend setter di L’Oréal Professionnel. Ecco quali saranno le tendenze del 2018.

Il colore prima di tutto. È lui l’accessorio in assoluto più mutevole e cangiante, indiscusso protagonista di ogni taglio e tendenza. La parola d’ordine è sicuramente LUCE: la tendenza più in voga è il metal intesa non solo come sfumature che richiamano i  metalli ma soprattutto come riferimento alla capacità dei materiali preziosi di catturare la luce per dare valore a tagli e lineamenti.

Via libera quindi a sfumature fredde con riflessi glaciali e ultra luminosi, totalmente in linea con le temperature di stagione. Le nuance più in voga vanno dai biondi polari ai neri ultra luminosi, passando per grigi argentei e castani ultra shine.

La tecnica è chiaramente fondamentale. Il colore e la sfumatura vanno calibrate sulla singola testa in base alle tante variabili che il bravo colorista sa riconoscere e trattare.

Il giusto mix fra riflessi metallici e naturali è importantissimo per valorizzare al meglio i lineamenti. Molte le opzioni fra cui scegliere per personalizzare il colore. Radici metal e base shine sulle lunghezze, per esempio, o tonalizzazioni metal sulle lunghezze per regalare tridimensionalità ai riflessi naturali. Le più audaci possono optare per un total metal look nei toni del rosa o del grigio.

Splendida le tecniche L’Oréal Flow Colors  Class Flow Colors Blocking e Mash-up di Luigi Neri, guru del colore per L’Oréal Professionnel e fondatore di Class Hair Academy.

Il colore viene posato in bande cromatiche orizzontali che si fondono in un look multicolore con risultato iridescente e cangiante di sicuro effetto.

Le sfumature di punta sono prese dalla natura: blu notte, zaffiro, petrolio, verde smeraldo, viola.  Per un effetto futuristico che si presta molto all’espressione dell’individualità e personalità di ciascuno.

Le sfumature che richiamano la natura saranno protagoniste anche della prossima primavera: dal foliage al terra bruciata dal corteccia al rame. I castani si arricchiscono di riflessi ramati e bronzei, i pastelli continuano a fare sfoggio di sé, soprattutto nelle sfumature del giallo ocra, rosa pallido e orchidea arricchiti da riflessi luminosi.

 

Per realizzare il colore più adatto a te, rivolgiti ad un professionista. Trova quello perfetto per te su Beauty in the City

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli: il rosa è il nuovo biondo

Leave a Reply