Colori d’autunno: Rooted Citrine Blonde

Colori d’autunno: Rooted Citrine Blonde

Colori d’autunno: Rooted Citrine Blonde

Si chiama Citrine Blonde ed  è la sfumatura più trendy della nuova stagione. Una nuova sfumatura di biondo a bassa manutenzione, perfetta per passare dall’estate all’autunno.

La caratteristica comune alle colorazioni di capelli per la nuova stagione è che partono da qualche centimetro più basso rispetto alle radici. Una bella comodità per chi vuole mantenere il colore senza ricorrere a troppi ritocchi. Naturalmente la conditio sine qua non è non avere capelli bianchi.

Il balayage resta la tecnica di schiaritura più utilizzata. Ed è proprio attraverso il balayage che si ottiene il Citrine Blonde, il biondo più gettonato dell’autunno. Una nuova sfumatura di biondo, color oro giallo, ideata dall’hairstylist newyorkese Stephanie Brown. Perfetta per chi vuole mantenere il riflesso ottenuto senza andare in salone troppo spesso.

“Lo scopo del citrine blonde è di facilitare la crescita”, spiega Stephanie Brown. Che consiglia anche il biondo dorato per i capelli ricci e come riferimento il colore biondo di Beyoncé.

Le radici più scure servono a mantenere a lungo la luminosità del colore anche senza andare dal parrucchiere per continui ritocchi.

Anche se la manutenzione del citrine blonde è inferiore al singolo processo, abbiate sempre cura di recarvi da un bravo professionista che sappia, prima di tutto,  realizzare il colore più adatto a voi e poi aiutarvi a mantenerlo nel pieno rispetto della salute dei vostri capelli.

Trova l’hairstylist perfetto per te su Beauty in the City.

Photo credit: Cosmopolitan

 

 

 

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli: tutte le tendenze dellautunno

Capelli: tutte le tendenze dellautunno

La fine dell’estate, il rientro

READ MORE