Colori d’autunno: tripudio biondo chiaro

Colori d’autunno: tripudio biondo chiaro

Colori d’autunno: tripudio biondo chiaro

Il biondo chiaro è tra le tonalità più trendy per l’autunno inverno 2019.

Accanto al castano, il biondo, soprattutto quello chiaro, è la tinta più in voga per la stagione autunno inverno 2019.

In particolare, le tonalità fredde e molto chiare, vicine al ghiaccio e al platino, saranno le vere protagoniste delle chiome di questa stagione.

Come già anticipato per i castani, anche per le nuance del biondo vale la regola dell’uniformità rispetto agli effetti mélange o dégradé, che perdono un po’ di fascino in questa stagione.

Ecco, più in dettaglio, le tonalità di biondo in assoluto più cool del momento:

il biondo burro è sicuramente tra le più chic, ideale per chi vanta carnagioni chiare e rosate, da evitare su pelli olivastre o incarnati scuri.  Il buttery blonde, inoltre, è perfetto con i tagli medio corti o caschetti, anche molto corti.

Il biondo ghiaccio è il colore più fashion di questa stagione. Tonalità fredda, ai limiti del bianco, è una scelta decisamente coraggiosa e non proprio adatta a tutti. Per poterla sfoggiare, infatti, è necessario avere una carnagione quasi lunare e con sottotono freddo. Da evitare in tutti gli altri casi. Si tratta di una tonalità ultra chic valorizzata al massimo da tagli molto corti o da un bel long bob, magari enfatizzati da riga centrale o laterale.

Anche le tonalità del beige e del nude vanno fortissimo: si tratta di una sfumatura di biondo cenere ravvivata da qualche schiaritura più accesa solo sulle lunghezze. Il risultato è un colore estremamente naturale, perfetto, per esempio, per chi parte da una base cenere e vuole dare qualche tocco di luce alla capigliatura. Perfetto su carnagioni chiare e rosate.

 

Per il tuo colore ricorda di affidarti sempre ad un bravo professionista che sappia creare la nuance perfetta per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli.

Trova il professionista perfetto per te su Beauty in the City e prenota il tuo trattamento colore!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale è ormai alle porte

READ MORE