Come mettere lo smalto senza sbavature ed errori

Come mettere lo smalto senza sbavature ed errori

Come mettere lo smalto senza sbavature ed errori

L’applicazione fai da te dello smalto è ancora preferita da molte donne. Molte di loro commettono alcuni errori di base che minano la buona riuscita e la tenuta della loro manicure. 

Anche se sempre più donne si affidano allo smalto semi permanente per avere mani sempre in ordine e curate, ci sono anche quelle che continuano a prediligere il fai da te.

Ma come evitare gli errori più comuni nel mettere lo smalto soprattutto senza le odiosissime sbavature? 

Spesso si procede all’applicazione dello smalto dopo aver fatto lo scrub alle mani o averle lasciate in ammollo a lungo, aver applicato la crema o, molto semplicemente dopo averle lavate. Il che va benissimo, naturalmente. Attenzione però ad asciugare bene mani e pulire le unghie prima dell’applicazione dello smalto. Il rischio, in caso contrario, è che il prodotto non faccia presa o che si formino delle piccole bolle che ti costringeranno a rifare tutto. 

Un altro errore è pensare di poter procedere con lo smalto senza avere applicato la base. Quest’ultima, infatti, non solo prolunga la durata della manicure, ma protegge l’unghia levigandola. 

Uno degli sbagli più comuni è applicare strati di smalto molto spessi. Passare lo smalto due volte non è un errore in sé ma gli strati applicati devono essere molto sottili. Diversamente, rischiamo di stendere il prodotto il maniera poco omogenea e il risultato sarà, ovviamente disordinato risultando anche poco gradevole. Oltretutto, in questo modo, lo smalto impiega molto più tempo ad asciugarsi!

Anche utilizzare smalti troppo vecchi è deleterio per la buona riuscita della manicure. Questi, infatti, sono più difficili da applicare, risultano disomogenei nel colore e impiegano molto tempo ad asciugarsi. Decisamente meglio optare per prodotti nuovi per evitare di dover procedere con una nuova applicazione. 

Per mettere poi lo smalto senza sbavature il segreto è avere un punto di appoggio per la mano, come i veri professionisti potete sfruttare il mignolo. Altri validissimi metodi per tenere lontano lo smalto dalla pelle sono l’olio di oliva, la vaselina, lo scotch o ancora le mascherine per unghie.

Se invece il fai da te non fa per te cerca il professionista della bellezza più adatto alle tue esigenze su Beauty in the City

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

A cosa serve, davvero, il collagene?

A cosa serve, davvero, il collagene?

E’ uno degli ingredienti più

READ MORE