Come truccare gli occhi castani: scopri tutti gli abbinamenti!

Come truccare gli occhi castani: scopri tutti gli abbinamenti!

Come truccare gli occhi castani: scopri tutti gli abbinamenti!

Gli occhi castani sono senza dubbio i più comuni. Come possiamo metterli in evidenza con il make up?

Profondi e naturalmente sensuali, gli occhi marroni sono sicuramente i più diffusi. Come possiamo truccarli per esaltarne al massimo la bellezza?

Per scegliere come truccare  gli occhi castani al meglio bisogna considerare il colore dei capelli. 

Chi ha i capelli biondi, per esempio, può optare per un make up in grado di valorizzare lo sguardo regalandogli profondità. Per la sera, l’ideale è realizzare uno smokey eye sfumando ombretto e matita nera e usando un mascara volumizzante. Meglio optare per labbra al naturale in modo da focalizzare l’attenzione sullo sguardo. Di giorno, invece, è preferibile utilizzare colori caldi come per esempio il marrone, da sfumare sulle palpebre e aggiungendo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Usate, per farlo,  un ombretto dorato. . Finalizzate il tutto con il mascara e l’eye liner. Il risultato sarà sorprendente

Chi ha capelli e occhi castani deve considerare anche il colore dell’incarnato. Se l’epidermide è scura il trucco da giorno può essere scelto nelle nuance del bronzo, arancio e oro; per la sera, invece, si può giocare con i toni del nero, viola, porpora o blu. In questo modo, gli occhi e lo sguardo risalteranno anche su una pelle scura. Abbinate un rossetto bordeaux o fucsia. 

Se avete un incarnato chiaro potete optare per toni più delicati come il beige perlato, il viola e il marrone rosato per il vostro make up da giorno. La sera osate con tinte più forti come il verde scuro o il prugna. Per un risultato ottimale, applicate sempre un eyeliner nero o marrone. Per quanto riguarda le labbra, potete scegliere le tonalità dell’arancio, rosso aranciato o rosso rame. 

Come posso truccare gli occhi castani se ho i capelli rossi? Se avete queste caratteristiche, soprattutto se naturali i vostri colori ideali sono quelli della palette nude: beige, rosa, oro, marrone e champagne. L’oro può essere usato anche per la sera. Il contrasto con il colore degli occhi regalerà un effetto bellissimo e ricco di fascino. Inoltre, i capelli rossi aprono le porte anche ai verdi, specialmente il verde oliva, il verde militare e il verde scuro. 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Asciugare i capelli senza rovinarli: ecco come fare