Prodotti e buone pratiche per curare i capelli dopo una giornata di mare

Prodotti e buone pratiche per curare i capelli dopo una giornata di mare

Prodotti e buone pratiche per curare i capelli dopo una giornata di mare

Estate + mare + vacanze = libertà. Anche nel look. Ma come la mettiamo con la cura dei nostri capelli?

Abbiamo già detto quanto è importante prendersi cura dei nostri capelli durante la stagione estiva: l’esposizione prolungata al sole, il mare, la salsedine, il vento e il cloro sono nemici giurati della nostra chioma che, se non curata come si deve, rischia di diventare secca e stopposa. Per questo è necessario prendersene cura già prima e durante l’esposizione al sole con accorgimenti e prodotti specifici, come vi abbiamo suggerito qui.

Ma come dobbiamo procedere dopo l’esposizione al sole per evitare l’effetto paglia?

La parola d’ordine è sicuramente idratazione extra. Il balsamo può essere tenuto sui capelli tutta la notte, oppure potete applicare una maschera idratante e lasciarla agire mentre siete sulla spiaggia, coprendo la chioma con un cappello.

“Dopo una giornata al mare la chioma può inaridirsi e diventare secca e sfibrata. Per ristrutturare gli steli, eliminando il fastidioso prurito causato da agenti atmosferici, come vento, sale e sabbia è indispensabile fare una maschera idratante, che a differenza del balsamo, fa penetrare i principi attivi in profondità, rigenerando e rivitalizzando i capelli in breve tempo” – spiega Fabio Marchina, hairstyler di Marchina Hairstyling.

Per capelli purificati, leggeri e luminosi MARCHINA HAIR STYLING propone ORO ESSENZA MINERALE, un trattamento cosmetico in fiale che riequilibra il pH del cuoio capelluto, pulisce a fondo la cute e idrata i capelli dalle radici alle punte, per un effetto visibile fin dalla prima applicazione.

La presenza di principi attivi quali Magnesio e Zinco aumenta la stabilità e produce nella cute un effetto igienizzante. Lievemente astringente, riduce la secrezione di sebo, lasciando i capelli leggeri.

Può essere utilizzata dopo lo shampoo come maschera/impacco versando il contenuto di una fiala in una bacinella, aggiungendo acqua in quantità doppia ed emulsionando il tutto. A questo punto, occorre applicare con un pennello o direttamente con le mani, in modo uniforme su base, lunghezze e punte, lasciare in posa 3/5 minuti, emulsionare con poca acqua, risciacquare abbondantemente e passare allo styling.

Per un’applicazione più veloce versare il contenuto della fiala direttamente sulle lunghezze senza aggiungere acqua. Lasciare in posa almeno 2/3 minuti e risciacquare.

Anche Planet Pharma propone delle maschere intensive che sono un alleato perfetto per capelli belli, sani e lucenti.

Le formulazioni sono diverse e pensate per rispondere alle specifiche esigenze dei diversi tipi di capelli:

MASCHERA INTENSIVA NUTRIENTE
Per capelli secchi e spenti. Contiene Burro di Karitè Bio che, grazie alle proprietà nutrienti ed antiossidanti, dona corpo, idratazione e nutrimento alle chiome secche, disidratate e molto danneggiate.
Le Proteine della Soia e l’Estratto di Malva, inoltre, contribuiscono a restituire al capello tono, volume e lucentezza, mentre l’Olio Biologico di Cocco garantisce un’azione protettiva e nutriente grazie all’elevato contenuto di vitamine e acidi grassi saturi.

MASCHERA INTENSIVA RIGENERANTE
Per capelli danneggiati. L’azione sinergica della Cheratina, in grado di ridensificare i capelli e dell’Estratto di Cellule Staminali Vegetali di Syringa Vulgaris (Lillà), dalla specifica azione rivitalizzante, contribuisce a rendere la chioma visibilmente più sana.
La speciale formulazione contiene, inoltre, Proteine del Grano ricche di aminoacidi che conferiscono nutrimento ai capelli fragili e danneggiati.

MASCHERA INTENSIVA ILLUMINANTE PROTETTIVA DEL COLORE
Per capelli colorati e trattati. Lo speciale mix di ingredienti è pensato appositamente per mantenere il capello sano e il colore vivo: l’Olio Biologico di Albicocca, ricco di acidi grassi, è ideale per ravvivare la luminosità del colore. L’Estratto di Achillea, dalle proprietà addolcenti, apporta lucentezza e morbidezza.
Infine, la Pappa Reale, grazie ad un concentrato di sostanze antiossidanti, energizzanti e nutritive, contribuisce a ridare al capello un aspetto sano e vitale.

MASCHERA INTENSIVA CONDIZIONANTE ADDOLCENTE Per capelli crespi e ribelli. La speciale formulazione contiene l’Estratto di Alghe Marine, che, grazie al mix di minerali, vitamine ed antiossidanti, favorisce un’azione lisciante, districante e migliora la pettinabilità dei capelli.
L’Olio di Argan ricco di sostanze idratanti e nutrienti rende i capelli lucenti e morbidi al tatto, mentre, gli Estratti di Malva ed Avena, dalle proprietà emollienti, favoriscono un’azione condizionante ed ammorbidente.

Dei veri e propri trattamenti che, oltre alle attenzioni quotidiane da prestare ai nostri capelli in questa stagioni, donano bellezza e luminosità alle nostre chiome in una stagione per noi splendida ma che mette loro a dura prova!

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Olio per capelli, perché e come usarlo

Olio per capelli, perché e come usarlo

Adatto a quasi tutte le

READ MORE