Dai colori della terra a quelli delle spezie: tutte le sfumature di Primavera

Dai colori della terra a quelli delle spezie: tutte le sfumature di Primavera

Dai colori della terra a quelli delle spezie: tutte le sfumature di Primavera

Molte le sfumature di tendenza per questa primavera: dai colori della terra e delle spezie ai biondi caldi e platino con finiture metal ma anche blu e verde, i veri protagonisti dell’estate. Vediamoli assieme.

Personalizzazione sì, ma anche tanta naturalezza per i colori e le sfumature della bella stagione. Nuance e tecniche che sottolineano la lucentezza delle chiome creando riflessi insoliti e personalizzati. Versatilità prima di tutto, quindi, grazie soprattutto ad un abile gioco di sovrapposizione delle tonalità che trovano nel movimento e nella fluidità delle chiome il massimo della loro espressione.

Questa voglia di naturalezza si riflette nella predominanza dei colori legati alla terra e ai suoi frutti così come alle spezie per nuance che passano dai marroni ai rossi per sfociare nell’ocra. Colori tendenzialmente monocromatici come il nocciola o il legno si arricchiscono di preziose sfumature che li rendono personali ed estremamente naturali.

I colori speziati come il rosso fruttato, l’arancio speziato o il giallo dorato vengono mescolati tra loro per regalare alle chiome un effetto naturale ed energico.

Accanto a questi troviamo anche colori più insoliti e forti come i toni del verde e del blu, grandi must have della bella stagione, spesso valorizzati dall’effetto metal. L’effetto è quello di un look rock e urban dall’allure decisamente glamour.  Anche in questo caso, i toni profondi  del blu e del verde vengono applicati a strati casuali per ottenere un effetto di movimento assolutamente personalizzato. In alternativa questa colorazione può essere fatta in modo uniforme e accompagnata da un finish metallizzato.

Assolutamente da non dimenticare i biondi, soprattutto nelle tonalità più calde del  sabbia e dell’oro che vengono applicati a strati per ottenere un effetto lucente e naturale, simile a quello che si ottiene con l’esposizione al sole. Anche le nuance più fredde del platino e del grigio continuano ad esercitare un grande fascino.

Per ottenere l’effetto colore più adatto a te rivolgiti sempre ad un bravo professionista. Trova quello perfetto per te su Beauty in the City.

 

 

 

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Harmonies: la nuova collezione di smalti firmata Faby