Denim hair è il nuovo colore must have

Denim hair è il nuovo colore must have

Ispirato alle passerelle e al grande ritorno del jeans, la moda capelli di questa stagione vede protagonista il denim, in tutte le sue sfumature anche sulle chiome. Scopriamo il DENIM HAIR.

Il  jeans è tornato grande protagonista sulle passerelle della prossima stagione, e non solo sugli abiti.

Infatti, dopo il grande successo del cherry bombré, il nuovo trend in tema di colore di capelli è proprio lui: il denim, sfumatura ispirata al tessuto jeans. Le chiome si tingono quindi di nuance che vanno dal grigio blu al blu mare ottenute grazie ad un attento gioco di decolorazioni e ricolorazioni.

La tendenza, partita da Instagram, ha già moltitudini di appassiona te e followers e, in effetti, tra giochi di luce e sfumature, l’effetto è davvero incredibile.

Quello che maggiormente decreta il successo di questa tendenza è sicuramente la possibilità di scegliere tra infinite sfumature e la possibilità di abbinarlo a tanti look diversi, esattamente come si fa per i jeans!

Ma sta bene a tutte?

L’effetto è sicuramente di grande impatto in tutte le sfumature, dal blu intenso al délavé e adatto, quindi a chi non ama passare inosservato.

I denim hair sono particolarmente indicati per chi ha la carnagione chiara e gli occhi azzurri. Il risultato è splendido su chiome medio lunghe che consentono di apprezzarne l’effetto cangiante ma si adatta benissimo anche ad altri tagli, dal pixie cut al bob. Ovviamente il risultato sarà tanto più evidente quanto più chiari sono i capelli, a meno di una decolorazione sul colore naturale.

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Bronze Balayage: il colore dell’estate

Bronze Balayage: il colore dell’estate

Il Balayage è una delle

READ MORE