Diamanti Parrucchiere e SPA: lo stile che parla di te

Diamanti Parrucchiere e SPA: lo stile che parla di te

Diamanti Parrucchiere e SPA: lo stile che parla di te

Diamanti Parrucchieri e SPA, di recente entrato in Beauty in the City Network – il portale che ti permette di cercare e scegliere il Salone e il trattamento più adatto alle tue esigenze, è un bel negozio su due piani, nel centro di Roma.

Abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata con Andrea del Principe, hair stylist e titolare del Salone:

“Per il mio Salone ho scelto di puntare sulla professionalità e l’efficienza, in funzione dei bisogni della clientela. Al primo piano abbiamo un gruppo di 6 Parrucchieri, tutti diplomati all’Accademia Vidal Sassoon di Londra, ciascuno con la sua specialità (colore, taglio ecc). Quando ci approcciamo ad una cliente quello che andiamo a realizzare è un vero e proprio progetto di immagine: prima di iniziare facciamo una piccola intervista per capire che cosa davvero si adatta alla persona, al suo lavoro, al suo modo di essere, al suo stile di vita. Sostengo sempre che dobbiamo essere anche un po’ psicologi perché il nostro compito è, prima di tutto, ascoltare la cliente, capire quello che vuole e poi essere capaci di adattare questo desiderio alla persona che abbiamo di fronte. Lo stile è tale proprio perché personale e unico e si evolve nel tempo per accompagnare la persona e contraddistinguerla nelle fasi della vita. La cosa più importante per me è sentirmi libero di esprimere la mia creatività e il mio modo di essere attraverso il mio lavoro. Per questo non mi sono mai voluto affiliare: per essere libero di approcciare il cliente come meglio credo. Il balayage dura di più del colpo di sole: forse vedrò la cliente due volte in meno all’anno ma ho sicuramente più chance di fidelizzarla. Il cuore pulsante del mio lavoro è la mia mia cliente e le sue esigenze, non io.

Oltre agli stilisti, ci avvaliamo anche di una make up artist e di una fotografa professionista che fa le foto alle clienti che lo desiderano e che lavora con noi anche durante gli eventi che organizziamo o ospitiamo. Ne abbiamo realizzati diversi nell’arco degli anni: abbiamo organizzato sfilate di abiti da sposa e ospitati diversi stilisti. ”

Ma non finisce qui.

Al piano terra ci sono, infatti,  dei professionisti di medicina estetica.

Che cosa resta da aggiungere?

Se siete di Roma o dintorni, questo è sicuramente un Salone da visitare!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Gian Andrea Positano: la comunicazione che (ti) cambia

Leave a Reply