Doppio eyeliner: il nuovo trend tutto da provare

Doppio eyeliner: il nuovo trend tutto da provare

Doppio eyeliner: il nuovo trend tutto da provare

Elegante e di sicuro effetto, il doppio eyeliner ha conquistato il cuore di milioni di donne sui social ed è diventato il make up must have della prossima stagione.

Portato alla ribalta negli anni ’60 da attrici del calibro di Marilyn Monroe e Audrey Hepburn, l’eyeliner riscuote sempre un grande successo. Versatile e d’effetto, sottolinea lo sguardo regalandogli intensità e profondità a seconda del tipo di  linea che si sceglie di tracciare, sottile o più spessa. Quest’autunno, però, la linea diventa doppia! E si può  realizzare in due colori, uniti o separati a seconda delle preferenze, della manualità, dello stile o del mood del momento. 

Come realizzare il doppio eyeliner?

Per prima cosa procuratevi un eyeliner nero, un primer occhi e un ombretto nude. Inoltre, se vi piacciono i colori, aggiungete un eyeliner o un ombretto colorato. 

Applicate il primer occhi sulla palpebra. A seguire sfumate un ombretto nude o della cipria trasparente. Prendete, poi, l’eyeliner e fate la prima riga sopra l’occhio tracciandola dall’interno all’esterno, un po’ distante dall’attaccatura delle ciglia. Abbiate cura di terminare la riga con una linea molto sottile. 

Infine, realizzate la seconda riga con l’eyeliner nero o del colore che preferite. Questa seconda linea deve essere della stessa forma e dimensione della prima, ma attaccata alle ciglia. 

Adesso potete provare a sperimentare contrasti e abbinamenti: pensate, per esempio ad un doppio eyeliner nero/bianco o nero/oro per un effetto assolutamente glam. Una delle due linee, inoltre, potrebbe essere tracciata sulla parte inferiore dell’occhio. Oppure, potreste abbinare il doppio eyeliner allo smokey eye

Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia e creatività e, soprattutto, divertitevi!

Questo make up può non essere super semplice la prima volta ma con un po’ di esercizio saprete realizzare un trucco perfetto. 

E se avete domande sulla cura del viso e sul make up più adatto al vostro viso, scrivete a marcelrisponde@beautyinthecity.it il nostro super MUA Marcel Bason farà luce su tutti i vostri dubbi!

foto di copertina: Pinterest
Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli di fine estate: è il momento del Biondo Grano