Estate: è tempo di osare!

Estate: è tempo di osare!

Estate: è tempo di osare!

L’estate e le vacanze sono ormai davvero alle porte e, come sempre, portano con sé la voglia di cambiare e, soprattutto, di stupire. Ma quale i tagli più gettonati per la stagione estiva?

Qualunque sia la lunghezza della vostra chioma, la parola d’ordine per l’estate 2019 è VOLUME. “Sì ai tagli voluminosi alla radice e super scalati sulle punte” sostiene Alessandro Olivieri, hair stylist del Salone Più Stili di Abbiategrasso e di molte modelle (sua l’acconciatura nella foto di copertina).

Tra i capelli corti, un vero must have di stagione per il loro potere anti caldo e la loro versatilità, molto gettonati i carré e i caschetti accompagnati da frangia o da ciuffo laterale. Belli perché “plasmabili” con prodotti ad hoc e adattabili a qualunque tipo di stile e occasione.

I tagli medi e lunghi hanno anche loro molto successo, soprattutto perché permettono di cambiare stile con una certa velocità: trecce durante il giorno e splendide beach waves per la sera, per esempio. Anche per i tagli medi va tantissimo la frangia, piena, corposa e lunga. Anche qui via libera a scalature e sfilature molto leggere e in perfetto stile Anni ’70.

Nel caso di capelli molto lunghi, invece, meglio optare per un taglio pari, senza frangia.

Ricordiamo però che l’elemento più importante a cui fare attenzione è la salute della nostra chioma. Da evitare trattamenti e prodotti che possono danneggiare cute e capelli a vantaggio di prodotti healthy con formulazioni naturali.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Make up estate 2019: scopri tutte le novità

Make up estate 2019: scopri tutte le novità

Tra evergreen e grandi novità

READ MORE