Face Framing: la nuova sfumatura di tendenza

Face Framing: la nuova sfumatura di tendenza

Face Framing: la nuova sfumatura di tendenza

Capelli luminosi che irradiano anche i lineamenti sono il sogno di tutte noi. Il Face Framing, nuova tecnica di schiaritura di grande tendenza in questo 2021, promette di fare proprio questo. Vediamo come funziona e perché è così gettonato. 

Il termine Face Framing indica, come suggerito dal significato letterale “incorniciare il viso”, una tecnica di schiaritura che prevede la creazione di ciocche più chiare ai lati del viso. Questo, in sostanza, significa che il professionista andrà a decolorare le due ciocche laterali per renderle due o tre toni più chiare rispetto al colore della base. In questo modo, il volto acquisterà luminosità e si darà grande risalto all’incarnato. 

Questa tecnica è particolarmente apprezzata perché si presta a innumerevoli varianti e personalizzazioni. Una delle più amate prevede che il face framing sia il tocco finale ad un lavoro di balayage realizzato su tutta la chioma, in modo da creare un effetto generale molto naturale con, in aggiunta, un tocco di luminosità che irradia il viso. 

Non parliamo, in ogni caso, di schiariture esagerate in stile Spice Girls, ma di giochi di luce molto più naturali ed equilibrati. Per questo è preferibile scegliere una nuance solo leggermente più chiara rispetto al nostro colore naturale per le ciocche intorno al viso e riservare mèches e schiariture al resto della chioma. 

Ma a chi sta bene il Face Framing?

Prima di tutto, è importante sottolineare che le schiariture del Face Framing vanno posizionate in maniera personalizzata per dare risalto ai lineamenti. Di base, si tratta di realizzare delle ciocche chiare che donino luminosità al viso quando sono colpite dalla luce. Per chi ha lineamenti marcati, viso squdrato, a diamante o con zigomi alti, le schiariture andranno fatte sulle lunghezze per dare armonia al volto. Chi ha un viso tondo, invece, dovrà schiarire solo le punte, in modo da “allungare” il viso. 

Volete provare il Face Framing? Ricordate di rivolgervi sempre ad un bravo professionista che sappia creare l’effetto perfetto per voi nel pieno rispetto della salute dei vostri capelli. Trova l’hairstylist ideale per te su Beauty in the City

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Mousy Hair: il tramonto del balayage?

Mousy Hair: il tramonto del balayage?

Si chiama Mousy – timido,

READ MORE